6 ore fa:A Spezzano Albanese pubblicata l’istanza per il rinnovo della concessione termale
27 minuti fa:Il pianto greco, quello della disperazione… totale 
1 ora fa:I monumenti di Co-Ro si illumineranno di blu per la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza
5 ore fa:Arrestato a Co-Ro un 34enne per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio
57 minuti fa:A Trebisacce un incontro pubblico su raccolta e smaltimento dei rifiuti
6 ore fa:Il Museo di Sibari ospita il Festival contro la violenza di genere
4 ore fa:Settimana della Cultura d'Impresa 2024: Confindustria Cosenza promuove due iniziative
5 ore fa:Tic-toc, mancano "solo" 686 giorni all'apertura del nuovo ospedale
3 ore fa:A Co-Ro la presentazione del libro "I Rosoni Medievali. Significato, simboli, esoterismo e numerologia"
4 ore fa:Anche Morano si schiera contro la violenza di genere

L'oro di Campobasso a Jesse Nosakhare John fa sognare la Corricastrovillari 2025

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Si sta concludendo una stagione eccezionale per la Asd Corricastrovillari impreziosita dalla medaglia d'oro per Jesse Nosakhare John, appena conquistata a Campobasso.

«Con la misura di 16,10m nel getto del peso - si legge nella nota dell'associazione sportiva - si pone nei primissimi posti italiani. Nel Trofeo Musacchio di Campobasso riservato alle rappresentative regionali, la squadra del Presidente Gianfranco Milanese si è presentata con ben 6 cadetti per la rappresentativa Calabria del Prof. Vincenzo Caira, presidente regionale fidal. A ribadire la qualità degli atleti ci sono stati anche i quarti posti per Francesca Basile nel martello (38,49m), Simone Falcone nel disco (25,68m) ed a seguire Carlo Mezzotero nei 80m (10,24), Tommaso Gabriele nei 1200 siepi (4:05) e Ludovica Acri nel disco (17,43). Jesse, nella scorsa gara di Cosenza, si è cimentato anche nel lancio del disco, raggiungendo subito la settima prestazione nazionale della specialità, a dimostrazione delle qualità del ragazzo. L'atleta del vivaio Corigliano-Rossano, allenato dalla Prof.ssa Maria Giovanna Brindisi, ha subito dimostrato le sue capacità. Ora sta agli istruttori ed alla società avviarlo verso un futuro di ulteriori successi. L'auspicio è che in tempi brevi si possa avere l'utilizzo della pista di atletica dello stadio Brillia di Corigliano e che ci sia una zona lanci dove continuare la preparazione di queste giovanissime promesse dell'atletica italiana. Attualmente gli allenamenti si svolgono sul lungomare di Schiavonea in situazione totalmente precaria anche per la sicurezza degli atleti. Il presidente Milanese crede fortemente in questo Team e auspica che gli amministratori locali, che hanno ampiamente dimostrato grande attenzione allo sport, possano dare la disponibilità di usufruire di infrastrutture dedicate per continuare un lavoro che già l'atletica italiana ha supportato nel 2023, con progetti mirati come il Progetto Pista - Sviluppo Talenti - ed il Progetto Young».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.