2 ore fa:Cassano piange la scomparsa di Monsignor Silvio Renne
3 minuti fa:Degrado e pericolo Strada provinciale SP241 verso Mormanno, Pappaterra: «Basta promesse, servono azioni immediate»
23 minuti fa:Amendolara, Liguori (Forza Italia) richiama all'unità gli azzurri di tutto l'Alto jonio cosentino
3 ore fa:"Onirika Festival”, natura e benessere protagoniste al primo raduno Olistico delle Arti e della Poesia di Civita
44 minuti fa:A San Demetrio la presentazione del libro di Francesco Capocasale "Pagine di impegno meridionalista"
3 ore fa:A Cariati la presentazione del libro "Viaggio di identità" di Giulio Guido
2 ore fa:Co-Ro, è ai domiciliari ma perseguita l'ex compagna: finisce in carcere
1 ora fa:Corigliano-Rossano, la movida emigra: folla e divertimento si spostano verso Sibari e Mirto
1 ora fa:Spezzano Albanese, Il Coraggio di Cambiare presenta mozione per il riconoscimento dello Stato di Palestina
4 ore fa:Co-Ro, approvati gli equilibri di bilancio 2025-2027. Stasi: «Stiamo ripianando le criticità del passato»

Il cariatese Giuseppe Parrilla sul podio nazionale di moto d’acqua

1 minuti di lettura

CARIATI - Giuseppe Parrilla, unico pilota calabrese in gara, ha conquistato un entusiasmante secondo posto nella finale del Campionato Italiano di Moto d'Acqua 2024 - "Grand Prix Città di Fiumicino - Trofeo Regione Lazio", confermandosi uno dei nomi di punta di questo sport a livello nazionale.

«Oltre 150 piloti, i migliori d'Italia, - riporta la nota - si sono sfidati a Fiumicino in una competizione adrenalinica e di altissimo livello, ma Parrilla, con la sua grinta,ha conquistato il podio. Un risultato straordinario si aggiunge ad un palmares già ricco di successi: 4° classificato nel Campionato Nazionale Runabout F2, Campione Regionale Puglia, trionfatore nell'unica tappa calabrese interregionale e 2° classificato nella gara del Campionato Italiano di Endurance F2 a Fiumicino. Imprenditore locale di 40 anni, Parrilla vive a Cariati e ha coltivato la sua passione per la moto d'acqua per circa sei anni, con il costante supporto della sua famiglia che lo segue in questi tour. In tutte le competizioni, il pilota cariatese è stato accompagnato dal Team Fico Sport Nautica di Cirò Marina, che gli ha fornito il supporto tecnico necessario per affrontare al meglio le gare».

«La sua esperienza - si legge in conclusione - è un esempio per tutti i giovani calabresi che si affacciano al mondo dello sport, che offre grandi opportunità di crescita e di visibilità. Lo sport della moto d'acqua, in continua espansione, porta con sé un'ondata di entusiasmo e di grande partecipazione, attraversando l'Italia e il mondo con le sue spettacolari competizioni. Un'occasione unica per valorizzare i territori, promuovere il turismo e far conoscere le bellezze dei territori italiani, e Giuseppe Parrilla, con il suo talento, è pronto a portare in alto il nome della Calabria».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.