I cadetti della Corricastrovillari a Reggio Calabria in preparazione dei campionati italiani
Il raduno, organizzato dalla Fidal Calabria del presidente Vincenzo Caira e del fiduciario tecnico Pino Pignata, ha avuto due sedute di allenamento giornaliere da venerdì 29 agosto a domenica 1° settembre
CASTROVILLARI- Una full immersion di tre giorni quella che si è tenuta a Reggio Calabria che ha visto i ragazzi della Corri Castrovillari, guidati dai migliori tecnici regionali, impegnati nella preparazione dei campionati italiani di fine settembre dei migliori cadetti calabresi.
Il raduno, organizzato dalla Fidal Calabria del presidente Vincenzo Caira e del fiduciario tecnico Pino Pignata, ha avuto due sedute di allenamento giornaliere da venerdì 29 agosto a domenica 1° settembre. I cadetti che hanno partecipato sono quelli che hanno raggiunto i minimi imposti dalla fidal nazionale : Tommaso Gabriele nei 300m, Jesse Nosakhare John nel getto del peso, Francesca Basile nel martello, Carlo Mezzotero negli 80m e Simone Falcone nel martello. Tutti i ragazzi fanno parte del team Corigliano-Rossano della Asd Corricastrovillari e sono allenati dalla prof. Maria Giovanna Brindisi e dal prof. Ivano Nicoletti.
La Brindisi era presente anche in qualità tecnico regionale dei lanci, insieme a Scipione Pacenza (scuola Krotoniate) per il mezzofondo, Emilio Curatola (Atletica Brothers) per la velocità e Fabiola Latella per le prove multiple che hanno sservato ed allenato i ragazzi per migliorarne le prestazioni. La Corricastrovillari era presente anche con Giuseppe Basile e Thomas Fekre che hanno preso parte alle sessioni di allenamento dedicate al mezzofondo. I giorni trascorsi hanno contribuito a consolidare le relazioni sociali con le altre società. Grande la soddisfazione per i ragazzi per questa esperienza che potrà farli crescere sportivamente e renderli più sicuri nelle sfide che dovranno affrontare nella vita non solo sportiva.