10 ore fa:«Il referendum non sia usato per sollecitare campanilismi»
13 ore fa:Al Polo Liceale di Trebisacce ogni studente può far brillare il proprio talento: Inaugurato con successo il “Progetto L.O.M.”
11 ore fa:Giornata mondiale della pesca, Martilotti chiede «maggior responsabilità agli amministratori regionali e locali»
15 ore fa:Benessere animale, Madeo di San Demetrio vince il Good Pig Award
14 ore fa:Ecco la cartolina per i 75 anni di fondazione della parrocchia di Sant’Antonio di Corigliano
13 ore fa:Nuova Provincia della Sibaritide, per Dima (FdI) la discussione dev'essere «proficua, aperta e senza pregiudizi»
12 ore fa:La norma approvata dal Consiglio Regionale «sferra un colpo mortale alla Centrale del Mercure»
14 ore fa:Nuovi riconoscimenti internazionali per due docenti dell'Unical
11 ore fa:Trebisacce, le Piccole Operaie dei Sacri Cuori festeggiano i 130 anni dalla fondazione del proprio Ordine Religioso
12 ore fa:Eduscopio 2024 premia i Licei Classici del nord-est: il San Nilo primeggia su tutti

Il cariatese Antonio Fuoco domina la 24h di Le Mans a bordo della Ferrari

1 minuti di lettura

LE MANS (FRANCIA) – Una giornata storica per l'automobilismo italiano, e soprattutto per la Ferrari N.50 guidata da Antonio Fuoco. Il pilota originario di Cariati, ha conquistato la 24 Ore di Le Mans 2024 insieme ai compagni di scuderia Miguel Molina e Nikolas Nielsen, portando la supercar di Maranello alla vittoria in una delle competizioni più prestigiose e impegnative al mondo e bissando il successo del 2023. 

Fuoco ha guidato con maestria la Ferrari Hypercar, dimostrando eccezionali abilità tecniche e una resistenza psicofisica fuori dal comune. Il suo team, comprendente anche altri piloti di altissimo livello, ha saputo affrontare le difficili condizioni di gara che, come consuetudine a Le Mans, hanno messo a dura prova uomini e mezzi. Pioggia, nebbia e cambi repentini del meteo non hanno scoraggiato Fuoco e compagni, che hanno saputo mantenere calma e concentrazione, gestendo alla perfezione ogni fase della corsa.

La vittoria di quest'anno assume per la Ferrari un significato particolare. Non solo rappresenta la conferma dopo un lungo lavoro di sviluppo e innovazione tecnologica, ma anche il riscatto da una serie di stagioni con alterne fortune. La Hypercar del Cavallino Rampante si è dimostrata competitiva fin dall'inizio del campionato Endurance, e la trionfante prestazione di Le Mans è stata la conferma definitiva del suo straordinario potenziale.

Per Antonio Fuoco, questo trionfo è il culmine di una carriera che lo ha visto crescere passo dopo passo, dalle categorie minori fino al gotha dell'automobilismo mondiale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.