13 ore fa:La chiesa di San Giovanni XXIII "svela" l'Ascensione di Estella Francioso
26 minuti fa:I Fratelli Renzo conquistano anche la Corona Maestro d’Olio 2026 con la Dolce di Rossano
12 ore fa:Corigliano-Rossano, parte il CoRo Family Fest: estate di eventi per bambini e famigli
12 ore fa:Rossano, ospedale Giannettasio senza acqua: rubinetti a secco dal tardo pomeriggio
14 ore fa:Estate da codice rosso negli ospedali: altri due reparti verso il blocco dei ricoveri
56 minuti fa:Carcere di Rossano, AL.Si.P.Pe alza la voce: «Basta mandare gli agenti al massacro»
1 ora fa: “Giochi della Magna Grecia – Cariati Città della Vittoria”: la proposta di legge di Filomena Greco
1 ora fa:Quando la musica unisce le generazioni: a Corigliano-Rossano un pomeriggio di inclusione e solidarietà attiva
13 ore fa:Rossano, in corso al Camping Pitagora il 4° Memorial Raffaele Misuraca
10 ore fa:Carambola a Petra, Audi fuori controllo termina la corsa contro le ringhiere

A Lorica il primo raduno tecnico interappenninico Fisi: riparte la stagione del comitato calabro-lucano

1 minuti di lettura

LORICA - Dal 24 al 28 giugno Lorica diventa sede del primo Raduno Tecnico degli atleti FISI dello Sci Nordico Appenninico. Un’opportunità per godere delle bellezze del territorio e per ripartire con la programmazione della stagione sportiva 2024/25, per tutti gli atleti del settore, compreso ovviamente i ragazzi del Calabro Lucano.

Si tratta del primo di tre raduni tecnici, stabiliti dal Coordinatore Tecnico Interappenninico Tommaso Tamburro – uno al Sud, il secondo nel Centro Italia a settembre e il terzo a Livigno subito prima della stagione invernale - durante i quali gli atleti avranno la possibilità di confrontarsi con i tecnici federali coniugando teoria e pratica, dedicandosi agli allenamenti con gli skiroll senza tuttavia rinunciare alle altre attività sportive praticabili sul posto: dalla mountain bike alla corsa in montagna, dalle sedute di forza alle uscite in kayak, tutte comunque formative per la “costruzione dell’atleta”.

Durante il raduno, coordinato dallo stesso Tamburro, anche allenatore della Nazionale italiana, saranno affrontati diversi temi e differenti metodologie di allenamento, ma sarà anche occasione per parlare di nutrizione sportiva con l’intervento di specialisti del settore, per effettuare sedute di videoanalisi biomeccaniche e appuntamenti di mental coaching. Insomma un raduno di preparazione a 360° che avrà la splendida Lorica, il lago Arvo e l’Altopiano della Sila come palcoscenico di sicuro contributo.

L’appuntamento, condiviso e sostenuto dal Comitato FISI Calabro Lucano, rientra nel progetto di preparazione che il CAL ha voluto quest’anno fortemente implementare, mettendo a disposizione mezzi, risorse e uomini: operativi nell’organizzazione del raduno il Responsabile Tecnico del CAL Pino Mirarchi e l’allenatrice Iole Esposito, affiancati dagli staff tecnici degli Sci Club Montenero, Rotonda e Terranova di Pollino che supporteranno per quanto necessario lo svolgimento delle attività.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.