12 ore fa:Crosia celebra i “100 anni dalla morte di Puccini”
8 ore fa:“Scelgo di essere felice”, l'evento del Rotary Club a Cassano Jonio con don Marco Pozza
9 ore fa:Successo in Senato per l'evento sulla violenza di genere attraverso l'opera di Francesco Russo
13 ore fa:Anche Fratelli d’Italia dice “No” ai vincoli del nuovo Piano Idrogeologico
5 ore fa:L'internazionale Orsato ritorna a Rossano per una giornata formativa con i giovani arbitri
7 ore fa:Nuova Statale 106, il mistero del Commissario straordinario e l'ira dei sindacati
8 ore fa:Eventi natalizi a Co-Ro, Lucisano: «Quale programmazione turistica e commerciale. Quale futuro?»
6 ore fa:È festa al Sacro Cuore! L'Avvento è iniziato nel segno della fede e della tradizione
7 ore fa:Solidarietà e promozione culturale, continua l’impegno dell’associazione SosteniAmo
6 ore fa:L'assessore Grillo invita a riflettere sul rapporto tra disabilità e società contemporanea

VOLLEY MASCHILE - Domani la Finale Regionale Under 19

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si giocherà domani, mercoledì 24 aprile, alle 16.30, presso il Palazzetto Comunale di Viale della Repubblica a Camigliatello Silano, la Finalissima Regionale del Campionato Under 19 Maschile fra la Corigliano - Rossano Volley, campione territoriale della provincia di Cosenza, e la Tonno Callipo Vibo Valentia, che ha vinto il titolo territoriale della Calabria centrale. 

Nelle rispettive semifinali i corissanesi hanno battuto il Volley Club Nicotera ASD con un perentorio 3-0 in casa, bissato da una vittoria al tie break in trasferta. I Vibonesi hanno regolato ancora più agevolmente il Palmi con un doppio 3-0. La Tonno Callipo un avversario davvero ostico, in quanto l’ossatura della squadra è quella della Serie C, qualificata alle semifinali playoff. Infatti, i vari Federico Argano, Francesco Cariello, Andrea Cortese, Domenico Colica, Davide Fiandaca, Gianpaolo Guarascio Abdelhalim Kanar, Simone Iurlaro, l’ex di turno Davide Lupis, Gabriele Mirabella, Francesco Michelangeli, Samuele Riga, Simone Pisani, Simone Saturnino, Giuseppe Tassone, nonché i due liberi Andrea Asteriti ed Andrea Fusco fanno parte stabilmente della rosa della prima squadra. Li allena Francesco Piccioni, anche lui in orbita serie C.

Naturalmente gli arancioni non hanno nessuna voglia di recitare la parte della vittima sacrificale e giocheranno con il coltello fra i denti. Anche gli jonici, infatti, sono una formazione giovane ed hanno molti atleti che fanno parte della prima squadra, come Natale Cerza, Paolo De Angelis, Francesco Gabriele, Alessandro Grosso, Marco Monaco, Cristian Ponte, Francesco Roberto, Alberto Salatino ed Emanuele Vulcano. Completano La Rosa Luigi Fasanella, Antonio Federico, Gianpiero Morrone ed il libero Francesco Proto.

«Qualunque sarà il verdetto - si legge nella nota stampa - che il campo decreterà domani nella Finale Regionale, il cammino tracciato dalle due Società, Pallavolo Rossano e Corigliano Volley che hanno deciso di condividere un progetto ambizioso in questa stagione sportiva lascia ben sperare per il futuro sportivo pallavolistico della Città, le Società si dichiarano soddisfatte per gli obbiettivi raggiunti in questo primo anno di collaborazione».  

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.