8 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
6 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
9 ore fa:Dopo il fango, non sparite
11 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
11 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
12 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
7 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
7 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
12 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
8 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato

Grande successo per l'evento sportivo “È sempre tempo di volley”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolto, ieri mattina, l’evento sportivo dedicato ai piccoli alunni degli I.C. C. Guidi e Don Bosco, dei plessi di Corigliano Centro, San Francesco, Cantinella, Torricella, Fabrizio, Mandria del Forno e Apollinara.

«Fin dal loro arrivo - riporta la nota di Corigliano Volley - gli alunni hanno trasmesso tutta la loro energia e la voglia di esibirsi, i tecnici e i docenti delle scuole hanno preparato e realizzato un programma che ha molto divertito tutti. La manifestazione ha avuto inizio con l’immancabile Inno di Mameli cantato da tutti grandi e piccini accompagnato da due bandiere tricolore nei rispettivi campi. La mattinata è trascorsa con l’esibizione di attività sportiva e motoria, tra canti e balli improvvisati proprio dagli alunni nel Palazzetto dello sport. Premiati tutti i 120 partecipanti che hanno ricevuto una t-shirt brandizzata e una bella medaglia ricordo. Piacevole sorpresa la visita del Sindaco Flavio Stasi e dei Co-Presidenti della Società Gennaro Cilento e Natale Gallo che hanno salutato e apprezzato il lavoro svolto e la disponibilità dei Dirigenti rappresentati rispettivamente dalla Vicepreside Stefania Zangaro per l’I.C. GUIDI e dall’insegnate Loredana Perri per la Don Bosco. Gli insegnati intervenuti hanno ringraziato la Società e in particolare il Tecnico MariaCristina Sisca che ha lavorato durante la stagione scolastica in tutti i Plessi coinvolti».

I prossimi appuntamenti dedicati alle scuole si svolgeranno il prossimo 9 maggio con le finali di Sport & Salute (per le scuole medie) e il 29 maggio con la Marathon Experience (per gli Istituti superiori).   

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.