3 ore fa:Longobucco, parole, musica e spiritualità per L’Alchimia del Compimento di Pierfrancesco Madeo
6 ore fa:Plataci riaccende “19 Fuochi”: Franco Arminio ospite del forum sulle aree interne
19 ore fa:Democratici Progressisti, Ranieri Filippelli nominato commissario provinciale di Cosenza
7 ore fa:Calopezzati, FdI attacca sul voto unanime alla definizione agevolata: «Maggioranza e opposizione incoerenti»
2 ore fa:Castrovillari, Noi Moderati difende Abenante: «Il presidente del Consiglio non è un arbitro muto»
4 ore fa:Sport, quasi mezzo milione al nord-est della Calabria. Corigliano-Rossano fa la voce grossa
5 ore fa:Strade dei piccoli Comuni, 4 centri del nord-est finanziati dal Fondo investimenti stradali 2026
9 ore fa:Canna, Alternativa sociale chiede le dimissioni del sindaco: «Dissesto e diritti sociali negati»
1 ora fa:Incendi, la Flai Cgil chiede il rilancio dell’AIB: «Più prevenzione e forestali sul territorio»
40 minuti fa:L’Unical apre ancora di più le porte al mondo: nasce il servizio per accogliere gli studenti internazionali

Grande successo per l'evento sportivo “È sempre tempo di volley”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolto, ieri mattina, l’evento sportivo dedicato ai piccoli alunni degli I.C. C. Guidi e Don Bosco, dei plessi di Corigliano Centro, San Francesco, Cantinella, Torricella, Fabrizio, Mandria del Forno e Apollinara.

«Fin dal loro arrivo - riporta la nota di Corigliano Volley - gli alunni hanno trasmesso tutta la loro energia e la voglia di esibirsi, i tecnici e i docenti delle scuole hanno preparato e realizzato un programma che ha molto divertito tutti. La manifestazione ha avuto inizio con l’immancabile Inno di Mameli cantato da tutti grandi e piccini accompagnato da due bandiere tricolore nei rispettivi campi. La mattinata è trascorsa con l’esibizione di attività sportiva e motoria, tra canti e balli improvvisati proprio dagli alunni nel Palazzetto dello sport. Premiati tutti i 120 partecipanti che hanno ricevuto una t-shirt brandizzata e una bella medaglia ricordo. Piacevole sorpresa la visita del Sindaco Flavio Stasi e dei Co-Presidenti della Società Gennaro Cilento e Natale Gallo che hanno salutato e apprezzato il lavoro svolto e la disponibilità dei Dirigenti rappresentati rispettivamente dalla Vicepreside Stefania Zangaro per l’I.C. GUIDI e dall’insegnate Loredana Perri per la Don Bosco. Gli insegnati intervenuti hanno ringraziato la Società e in particolare il Tecnico MariaCristina Sisca che ha lavorato durante la stagione scolastica in tutti i Plessi coinvolti».

I prossimi appuntamenti dedicati alle scuole si svolgeranno il prossimo 9 maggio con le finali di Sport & Salute (per le scuole medie) e il 29 maggio con la Marathon Experience (per gli Istituti superiori).   

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.