2 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
3 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
45 minuti fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
15 minuti fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
2 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
1 ora fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
3 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
1 ora fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
4 ore fa:Schiavonea scende in piazza: sicurezza e inclusione, la risposta civile al degrado
4 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato

Grande successo per l'evento sportivo “È sempre tempo di volley”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolto, ieri mattina, l’evento sportivo dedicato ai piccoli alunni degli I.C. C. Guidi e Don Bosco, dei plessi di Corigliano Centro, San Francesco, Cantinella, Torricella, Fabrizio, Mandria del Forno e Apollinara.

«Fin dal loro arrivo - riporta la nota di Corigliano Volley - gli alunni hanno trasmesso tutta la loro energia e la voglia di esibirsi, i tecnici e i docenti delle scuole hanno preparato e realizzato un programma che ha molto divertito tutti. La manifestazione ha avuto inizio con l’immancabile Inno di Mameli cantato da tutti grandi e piccini accompagnato da due bandiere tricolore nei rispettivi campi. La mattinata è trascorsa con l’esibizione di attività sportiva e motoria, tra canti e balli improvvisati proprio dagli alunni nel Palazzetto dello sport. Premiati tutti i 120 partecipanti che hanno ricevuto una t-shirt brandizzata e una bella medaglia ricordo. Piacevole sorpresa la visita del Sindaco Flavio Stasi e dei Co-Presidenti della Società Gennaro Cilento e Natale Gallo che hanno salutato e apprezzato il lavoro svolto e la disponibilità dei Dirigenti rappresentati rispettivamente dalla Vicepreside Stefania Zangaro per l’I.C. GUIDI e dall’insegnate Loredana Perri per la Don Bosco. Gli insegnati intervenuti hanno ringraziato la Società e in particolare il Tecnico MariaCristina Sisca che ha lavorato durante la stagione scolastica in tutti i Plessi coinvolti».

I prossimi appuntamenti dedicati alle scuole si svolgeranno il prossimo 9 maggio con le finali di Sport & Salute (per le scuole medie) e il 29 maggio con la Marathon Experience (per gli Istituti superiori).   

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.