8 ore fa:Il NurSind Cosenza contro l’ASP: «Inaccettabile il recupero degli straordinari. Un attacco alla categoria»
7 ore fa:Cassano, stop alle radiografie: «Trasferito l’unico tecnico al Poliambulatorio»
5 ore fa:“Mani in alto” contro il bullismo: siglata l’intesa per la tutela dei minori a Corigliano-Rossano
8 ore fa:Le Lampare attaccano: «A Cariati è tutto fermo. La realtà è fatta di immobilismo, atti vuoti e scadenze mancate»
6 ore fa:Si perde nei boschi di Camigliatello mentre cerca funghi: salvato dopo ore di paura
8 ore fa:VOLLEY - Corigliano Volley affronterà la Papiro Fiumefreddo Catania
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Mormanno, sequestrati oltre 10 quintali di prodotti caseari: denunciato il titolare di una azienda
6 ore fa:Anche Giuseppe Regina si oppone al Centro di Prima Accoglienza a Campotenese
9 ore fa:A Trebisacce riapre il micro nido “Biscottino”

Al via la prima edizione di "Corri per Cariati insieme a noi"

1 minuti di lettura

CARIATI - Domenica 12 maggio si terrà la prima edizione della “Corri per Cariati insieme a noi!”, una gara podistica di carattere agonistico, ritrovo alle ore 8:30 e partenza alle ore 9:30. La manifestazione sportiva è patrocinata dal comune di Cariati

Nello specifico il percorso, di circa 9 chilometri, costeggerà tutto il lungomare C. Colombo con partenza dalla zona Padre Pio fino alla rotonda che conduce su via San Paolo per poi arrivare in Via Bari e Via Giacomo Matteotti; si svolterà verso la fine in Via Vittorio Veneto fino a Via del Piave in direzione Via San Cataldo, facendo poi ritorno sulla Via Cristoforo Colombo dove è previsto il punto d'arrivo. Gli atleti agonisti effettueranno complessivamente 3 giri, mentre per gi amatoriali il tragitto sarà di soli 3 chilometri

L’evento è inserito nel calendario dei campionati italiani di società di atletica leggera “CDS Regionale Master” ed è promosso dall’Associazione sportiva dilettantistica Milonrunners di Crotone, affiliata alla FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera). La manifestazione sportiva, aperta anche a quanti, pur non essendo atleti agonistici, desiderano mettersi in gioco e partecipare in modo goliardico, prevede l’arrivo di runners provenienti dalle diverse province calabresi e da fuori regione.

L’evento è stato fortemente voluto dal delegato allo Sport Gionatan Cristaldi che ha profuso grande impegno per la realizzazione di  «una manifestazione che – dichiara- oltre a promuovere ed incentivare i valori della pratica sportiva vuole anche essere un’occasione valida e concreta per mostrare, a quanti giungeranno a Cariati, le bellezze della nostra costa, del borgo antico e la prelibatezza della nostra cucina». Per l’occasione saranno tra l’altro allestiti stand enogastronomici ed intrattenimento musicale.

«L’auspicio- conclude il delegato allo Sport- è che questa edizione possa essere la prima di tante altre e che possa diventare un’esperienza indimenticabile e rinnovabile».

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.