12 ore fa:Castrovillari, 20 nuovi odontotecnici abilitati all'Istituto Da Vinci
8 ore fa:Cassano, il mercato mensile è in declino: Articolo21 chiede un piano di rilancio immediato
7 ore fa:Via Camogli soffocata dai liquami... e i bambini chiedono aiuto
13 ore fa:Corigliano Volley espugna la Sicilia: prova di forza e maturità contro la Fratelli Anastasi
10 ore fa:Il nuovo PAI è un errore clamoroso: le ultime piogge a Co-Ro lo dimostrano
5 ore fa:Rossanese: solo un pari con la Palmese, a fine gara fischi e contestazione
13 ore fa:De Gasperi, la politica come servizio: giovani e memoria al Castello Ducale | VIDEO
14 ore fa:Il Pino, guardiano della Sila
Ieri:Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini
4 ore fa:L'anonima incendi si fa largo a Spezzano albanese: a fuoco due auto

VOLLEY FEMMINILE - La Caffè San Vincenzo sbanca Reggio Calabria: 3 set netti alla Elio Sozzi

2 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - Il terzo turno del girone di ritorno del campionato di Serie C Femminile si gioca alla palestra comunale di Via San Francesco di Sales a Gallina per la Caffè San Vincenzo Pallavolo Rossano ASD, che è ospite dell’ASD Polisportiva Elio Sozzi Reggio Calabria. Ed è stata una vittoria nettissima ed inequivocabile per il Rossano, frutto di una prestazione autoritaria e determinatissima. Il punteggio non è mai stato in discussione: in vantaggio per tutta la gara, le gialloblù, nonostante le assenze di cui diremo, hanno dimostrato di potere recitare una parte importante nel massimo campionato regionale.

La Sozzi mette in campo Emanuela Crea palleggiatrice, Carmen Foti opposta, Emilia Vlasi e Rita Anghelone al centro, Sara Amato e Santina Spanò in banda, Mariachiara Costantino libero.

La squadra bizantina si schiera con Veronica Risuleo in cabina di regia, Valeria Diaco opposta, Martina Domanico e Daria Prokopenko laterali, Caterina Greco e Laura Pereira centrali, Michela Falcone libero.

Purtroppo Luigi Zangaro deve fare a meno di un paio di titolari, per cui è costretto ad una formazione di emergenza, che comunque è riuscita a dominare senza problemi l’intero match.

Nel primo set Rossano allunga subito e si porta sull’8-2. Ma le reggine conquistano sei punti consecutivi e raggiungono le ospiusull’8 pari. Veemente la reazione bizantina: va subito sul 18-8 e mantiene il vantaggio sino alla fine. Si chiude sul 25-14. 

Il secondo parziale registra ancora un buon vantaggio iniziale per 8-4 a favore delle gialloblù che ben presto diventa 22-10. Finisce 25-11 per le bizantine.  Nella la terza frazione in campo dall’inizio Aki Ruffo per le rossanesi. Si inizia con la Sozzi determinata a riaprire il match con un 13-11 iniziale, ma a quel punto si scuote la compagine gialloblù e le rossanesi salgono in cattedra chiudendo per 25-19.

Una vittoria perentoria e schiacciante per la Caffè San Vincenzo Pallavolo Rossano ASD, che, nonostante le assenze, si sbarazza in campo interno della ASD Polisportiva Elio Sozzi Reggio Calabria in poco più di un’ora. Grande la soddisfazione delle ragazze e del coach Luigi Zangaro, è alla terza vittoria consecutiva su tre gare del girone di ritorno in un campionato che sta offrendo grandi soddisfazioni. Infatti Rossano riacciuffa momentaneamente il quarto posto e conseguentemente la zona playoff in attesa delle gare di domani

Campionato serie C Femminile - Terza giornata - Girone di ritorno 
ASD Polisportiva Elio Sozzi Reggio Calabria - Caffè San Vincenzo Pallavolo Rossano ASD 0-3
Parziali: 14-35; 11-25; 19-25

Formazioni
ASD Polisportiva Elio Sozzi Reggio Calabria: Amato, Anghelone, Bernardez, Caruso, Crea, Falsone, Foti, Leuzzo, Mazza, Polimeni, Romeo, Spanò, Costantino (L1), Pustorino (L2); Allenatore: Stefania Laurenda 
Caffè San Vincenzo Pallavolo Rossano ASD: Diaco, Domanico, Greco A., Greco C., Grillo, Pereira, Prokopenko, Risuleo, Ruffo, Falcone (L)

Arbitri: Marco Genuardi e Claudio Maldonado di Messina

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.