4 ore fa:Tarsia affida alla scuola la costruzione della consapevolezza sui patrimoni territoriali
15 minuti fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
1 ora fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
45 minuti fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
1 ora fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
4 ore fa:Giovani menti verso le stelle: l’Associazione “Space Eagle pronta per la missione Galileo
3 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
2 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
2 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
3 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2

VOLLEY - Sesta vittoria di fila nel Campionato di categoria Under 17 per la Co-Ro Volley

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La squadra allenata da Alberto Graziano è in testa al campionato con diciotto punti, a più sei dalla seconda in classifica ABVT Cosenza (che ha una gara giocata in meno), formazione battuta dalla prima della classe proprio nell'ultimo turno lunedì scorso al Pala Brillia.

«Tre a zero il risultato, - riporta la nota - con ospiti nel primo set capaci di raggiungere quota 21, 25/13 e 25/17 i restanti set. Una prova autoritaria e spettacolare, che lascia ben sperare per il prosieguo del torneo».

Il direttore sportivo Pino De Patto sulle squadre giovanili del progetto Corigliano Rossano Volley: «Sesta vittoria di fila, indice di un lavoro serio e meticoloso, nonostante gli oggettivi problemi legati all’inesperienza, l’obbiettivo è quello di vincere la fase Provinciale per poi confrontarsi con squadre molto meglio     attrezzate nella fase Regionale. Ovviamente alla base ci deve essere sempre il divertimento e la voglia di crescere emotivamente e tecnicamente, ma stare in cima alla classifica è la giusta soddisfazione per il lavoro di questi nostri atleti».

Stesso discorso vale per la squadra Under 19 che primeggia nel suo girone. Il tecnico Alberto Graziano: «Questi ragazzi si applicano e si sacrificano quotidianamente, dimostrando voglia di apprendere ed attenzione in ogni seduta di allenamento. In un contesto del genere si lavora con serenità, cercando di farli migliorare. La classifica conta fino ad un certo punto, bisogna ovviamente imparare loro a stare sereni e pensare ad una gara alla volta».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.