4 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
6 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
8 ore fa:Esodo di iscritti dal Pd di Corigliano-Rossano, Madeo e Candreva «Noi continuiamo ad essere Partito»
3 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
8 ore fa:Dopo Corigliano, scoperte nuove "case degli schiavi" anche a Rossano
5 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
6 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa
59 minuti fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
7 ore fa:Acqua non potabile ad Altomonte, arriva l'ordinanza di divieto di utilizzo ma la si comunica in ritardo
7 ore fa:Fuochi d'artificio illegali, a Co-Ro un arresto e sequestrate 4 tonnellate di materiale pirotecnico

VOLLEY - Sesta vittoria di fila nel Campionato di categoria Under 17 per la Co-Ro Volley

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La squadra allenata da Alberto Graziano è in testa al campionato con diciotto punti, a più sei dalla seconda in classifica ABVT Cosenza (che ha una gara giocata in meno), formazione battuta dalla prima della classe proprio nell'ultimo turno lunedì scorso al Pala Brillia.

«Tre a zero il risultato, - riporta la nota - con ospiti nel primo set capaci di raggiungere quota 21, 25/13 e 25/17 i restanti set. Una prova autoritaria e spettacolare, che lascia ben sperare per il prosieguo del torneo».

Il direttore sportivo Pino De Patto sulle squadre giovanili del progetto Corigliano Rossano Volley: «Sesta vittoria di fila, indice di un lavoro serio e meticoloso, nonostante gli oggettivi problemi legati all’inesperienza, l’obbiettivo è quello di vincere la fase Provinciale per poi confrontarsi con squadre molto meglio     attrezzate nella fase Regionale. Ovviamente alla base ci deve essere sempre il divertimento e la voglia di crescere emotivamente e tecnicamente, ma stare in cima alla classifica è la giusta soddisfazione per il lavoro di questi nostri atleti».

Stesso discorso vale per la squadra Under 19 che primeggia nel suo girone. Il tecnico Alberto Graziano: «Questi ragazzi si applicano e si sacrificano quotidianamente, dimostrando voglia di apprendere ed attenzione in ogni seduta di allenamento. In un contesto del genere si lavora con serenità, cercando di farli migliorare. La classifica conta fino ad un certo punto, bisogna ovviamente imparare loro a stare sereni e pensare ad una gara alla volta».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.