VOLLEY - Corigliano-Rossano, vittoria spettacolare per la serie C metre sconfitta per la serie D
Davvero buona prestazione della squadra di serie C che lascia ben sperare per il futuro. I ragazzi della serie D hanno perso due punti per un limite caratteriale che non gli permette di sfruttare il loro talento
CORIGLIANO-ROSSANO - Serie C Maschile Corigliano - Rossano Volley - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3-1, Arbitri: Pietro Le Rose di Cutro e Fedele Battipede di Castrovillari
Serie D Maschile Corigliano Rossano Volley - Nova Volley Trebisacce 2-3 Arbitro Fedele Battipede.
Nella splendida cornice del palazzetto dello sport di Viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano, vittoria spettacolare e convincente per la Corigliano Rossano Volley. Tre ad uno contro la Tonno Callipo Calabria di Vibo Valentia, una partita che ha divertito il folto pubblico presente. A tratti equilibrio, ma nel complesso decisamente meglio la squadra del tecnico Jhon Serpa. I protagonisti in campo.
I padroni di casa con Francesco Gabriele alzatore, Emanuele Vulcano opposto, Natale Cerza e Fabio Ruggiero al centro, Alessandro Grosso e Paolo De Angelis in banda, Francesco Lazzarano libero.
Gli ospiti rispondono con Luca Iurlaro alzatore, Francesco Cariello opposto, Abdelhalim Kanar e l’ex di turno Davide Lupis al centro, Federico Argano e Francesco Michelangeli di banda, Andrea Asteriti libero.
Nel primo set sale subito in cattedra la formazione arancione, che conquista dei break importanti, andando a chiudere sul 25-15.
Nel secondo set si gioca all’insegna dell’equilibrio sino all’8 pari, ma i vibonesi conquistano un break sul 17-13. Rimonta qualcosa il team arancione, ma è troppo tardi: finisce per 25-19.
Nel terzo parziale i locali giocano con autorità e determinazione, mettendo subito sotto gli ospiti. Il divario fra le due contendenti aumenta sempre di più e le ostilità si chiudono sul 25-11.
Il quarto set vede Vibo cercare di mettere in discussione l’esito del match, ma Corigliano - Rossano gioca sempre a livelli notevoli. Subito in vantaggio per 8-2 i locali, che mantengono il vantaggio sino al 16-9. Tre punti consecutivi ospiti non bastano per cambiare l’inerzia della gara, ed infatti si chiude sul 25-18.
Davvero buona prestazione della squadra lascia ben sperare per il futuro.
Sconfitta di misura al quinto set invece per la formazione di serie D.
Nella partita contro i più maturi giocatori della Nova Volley Trebisacce, i ragazzi per i primi due set hanno mostrato ancora una volta un limite caratteriale che gli impedisce di mettere in campo il loro talento, difatti, solo dal terzo set e sotto di due hanno dimostrato voglia e carattere.
Due punti persi contro una formazione che ha invece dimostrato di giocare per divertirsi con uno sano spirito amatoriale e sportivo. Ci sarà da lavorare molto e riflettere sulla soluzione di questo problema.