10 ore fa:Rocca Imperiale nella morsa del randagismo, l'amministrazione rassicura: «La sicurezza è una priorità»
7 ore fa:Progetto Etwinning- Erasmus: docenti dell’IC Amarelli protagonisti in Francia
6 ore fa:Giovani e lavoro, Greco (IV): «Sottopagati e in fuga dalla Calabria»
7 ore fa:Domenica della palme: musiche della Passione a Corigliano-Rossano
8 ore fa:Class Building e Cooperative Learning, sabato 12 evento dei Figli della Luna
6 ore fa:Magna Grecia Off-Road: continua l'impegno per il sociale
8 ore fa:Da oggi a Co-Ro la prima edizione della Fiera "L'Arte del Benessere"
5 ore fa:Cittadinanza attiva ed educazione civica: l’esperienza del Consiglio Comunale dei ragazzi
9 ore fa:Amministrative Cassano, gli "esperimenti" del Pd causano l'esodo degli iscritti
9 ore fa:Stop alla cannabis light, Cgil: «Si favorirà mercato nero. Un pericolo per lavoratori e cittadini»

VOLLEY - Campionato Under 19 Maschile, per la Co-Ro Volley quinta vittoria di fila e primato in classifica

1 minuti di lettura

Nel quinto turno d’andata del campionato Under 19 Maschile la Corigliano - Rossano Volley ha giocato in trasferta nella palestra dell’IIS “Silvio Lo Piano” di Via Marinella a Cetraro Marina contro la Don Russo. Una vittoria schiacciante: un 3-0 in meno di un’ora che non ha lasciato dubbi.

«I tirrenici - riporta la nota della cronaca - si dispongono con Francesco Piazza e Paolo Iorio in diagonale, Ludovico Orlando e Francesco Stefanelli al centro, Samuele Brusca Luca Occhiuzzo ai lati, Gabriele Occhiuzzo libero. Gli jonici rispondono con Francesco Gabriele alzatore con Emanuele Vulcano opposto, Paolo Alberto Salatino e Paolo De Angelis in banda, Natale Cerza e Cristian Ponte al centro, Emanuele Baffa libero.  Nel primo set gli otto punti consecutivi sul servizio di Paolo De Angelis mettono già una seria ipoteca sulla vittoria. Infatti, si chiude sul 25-16. Entra anche Alessandro Grosso. Nella seconda frazione parte ancora alla grande il team ospite ed è il solito Paolo De Angelis a creare scompiglio in battuta con 6 punti di fila. Poi, sull’11-7, i 9 servizi consecutivi di Natale Cerza chiudono di fatto le ostilità e finisce sul 25-9. Anche la terza frazione scivola via senza patemi per gli arancioni: dopo un iniziale equilibrio, sono le sette battute di fila di Francesco Gabriele a cambiare l’inerzia. Vince la formazione ospite per 25-13. Ora gli jonici balzano in testa alla graduatoria con un punto di vantaggio sul Belvedere. E si sogna…»

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.