10 ore fa:Tutte giù per terra: al via la fase operativa di demolizione delle ciminiere Enel
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
11 ore fa:Mercato del lavoro, Lavia (Cisl): «Territorio provinciale fermo e tanto lavoro povero»
9 ore fa:Se non siamo morti di fame… poco ci manca
11 ore fa:Co-Ro, Caputo (Azione): «Con che criterio vengono affidate le strutture sportive della Città?»
12 ore fa:A Cariati alunna non vedente senza insegnante di sostegno specializzato, Baldino (M5s) chiede l'intervento di Valditara
11 ore fa:La lectio magistralis di Baldassarre sulla Costituzione «è stata un dono per i ragazzi di Co-Ro»
8 ore fa:Frascineto scende in piazza per la "Camminata in Rosa"
8 ore fa:Autismo e inclusione, pubblicato un nuovo bando nell'Ambito Territoriale Sociale di Corigliano-Rossano
10 ore fa:Antoniozzi torna su BH: «Stasi deponga l'ascia. La campagna elettorale è finita»

VOLLEY - Corigliano-Rossano Volley pronta per la quarta giornata del girone d’andata del Campionato di Serie C Maschile

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo la meritata vittoria casalinga di sabato scorso contro la New Tech Pallavolo Milani al palazzetto dello sport di viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano, seconda trasferta sabato 4 Novembre per la Corigliano - Rossano Volley presso il Palasport “T. Maiorano” di Contrada Tina a partire dalle ore 18:00 contro la Scuola Volley Paola.

«La formazione tirrenica - riporta la nota - viene da un importante successo per 3-0 in campo esterno contro il Volley Club Nicotera Asd. Con questa vittoria il Paola è salito al secondo posto della graduatoria con 7 punti insieme al Praia, ad un solo punto di distacco dalla coppia di testa composta da Corigliano - Rossano e Volo Virtus Lamezia. La squadra di Carmelo Perrotta è attrezzata per la vittoria finale, con un organico di tutto rispetto, che comprende l’esperto palleggiatore Luca Lamberti, tornato a Paola dopo aver fatto varie esperienze, l’ultima delle quali a Bisignano con la promozione in Serie B della stagione scorsa. L’altro regista è Guido Pastore, cresciuto nel vivaio tirrenico.  Opposto è Simone Stefano, il giocatore più prolifico della passata stagione. I centrali sono Simone Conte, un veterano del ruolo; Francesco Garofalo, classe 2005, altro prodotto della “cantera” paolana. Schiacciatori sono: Nicola Cilento, esperto ed affidabile; Valerio (classe 2006) ed Alessio Vommaro (classe 2000), tornati sul Tirreno dopo esperienze in altri teams; Tommaso Vairo, classe 2006, sempre a Paola.  Il reparto liberi fa capo agli esperti Andrea Candente (che gioca come libero di difesa) e Daniele Filardo (impiegato come libero di ricezione). La formazione tipo prevede Lamberti in palleggio, Stefano opposto, i fratelli Vommaro in banda, Conte e Garofalo al centro, Filardo libero di ricezione e Candente libero di difesa».

«Sarà una gara entusiasmante - concludono -, fra due formazioni che giocano un’ottima pallavolo e che si affronteranno a viso aperto. Appuntamento alle ore 19.00 al palasport “T. Maiorano” di Contrada Tina a Paola. Sarebbe un peccato non esserci!  

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.