11 ore fa:Frascineto scende in piazza per la "Camminata in Rosa"
14 ore fa:Mercato del lavoro, Lavia (Cisl): «Territorio provinciale fermo e tanto lavoro povero»
13 ore fa:Tutte giù per terra: al via la fase operativa di demolizione delle ciminiere Enel
11 ore fa:Autismo e inclusione, pubblicato un nuovo bando nell'Ambito Territoriale Sociale di Corigliano-Rossano
14 ore fa:Co-Ro, Caputo (Azione): «Con che criterio vengono affidate le strutture sportive della Città?»
15 ore fa:A Cariati alunna non vedente senza insegnante di sostegno specializzato, Baldino (M5s) chiede l'intervento di Valditara
12 ore fa:Se non siamo morti di fame… poco ci manca
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:La lectio magistralis di Baldassarre sulla Costituzione «è stata un dono per i ragazzi di Co-Ro»
13 ore fa:Antoniozzi torna su BH: «Stasi deponga l'ascia. La campagna elettorale è finita»

VOLLEY - Per la Caffè San Vincenzo Pallavolo Rossano Asd scontro esterno contro l'Asd Volley Ciro’ Marina

2 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domani la Caffè San Vincenzo Pallavolo Rossano ASD sarà ospite della ASD Volley Ciro’ Marina, fra le mura amiche del palazzetto dello sport “Palapicasso” di Via Picasso a Torretta di Crucoli.

«Le bizantine – riporta la nota -, dopo tre vittorie in altrettante gare, sono chiamate ad un match fra i più impegnativi dell’intero torneo. Entrambe promosse dalla Serie D (Cirò al primo posto e Rossano al secondo), nella scorsa stagione le due compagini si sono incontrate tre volte: nei due confronti di campionato due nette affermazioni delle cirotane per 3-0, mentre nella finale di coppa Calabria successo rossanese per 3-1 con il team bizantino che ha potuto così alzare l’ambito trofeo. Superfluo rimarcare l’enorme consistenza tecnica della squadra di casa: sotto la guida tecnica di Antonio Stara e di Maria Malena (allenatrice e giocatrice, capitano, allenatore in seconda della Serie C e schiacciatrice di notevole caratura. Da due anni ha abbandonato il campionato di B2 a Torretta per mettere a disposizione del Cirò tutte le sue qualità tecniche. Conta oltre 20 anni di attività fra campionati giovanili e serie B2 ed è il punto di riferimento per tutte)».

«L’ossatura della squadra – si legge ancora - è composta da Maria Malena, di cui abbiamo già detto e da Ivonia Carluccio e Antonella Immacolata Aromolo, due veri jolly a disposizione del mister con più di 15 anni di esperienza, culminati con il campionato di serie C. Le centrali Antonella Dima e Federica dell’Aquila, alte e forti a muro, sono un altro punto di forza cirotano».

«Dovrebbero partire titolari immacolata Aromolo palleggiatrice, Erika Vella opposta, Antonella Dima e Federica dell’Aquila centrali, Ivonia Carluccio e Maria Malena schiacciatrici, Carla Caterina Lettieri libero. Il match si presenta molto ostico per Rossano, ma le bizantine daranno, come sempre, il massimo per non soccombere e uscire comunque a testa alta dal confronto. Purtroppo Rossano si presenterà con una formazione incompleta, per l’assenza di 3/4 titolari, per cui Luigi Zangaro (che non ha mai potuto schierare la squadra titolare in questo campionato) dovrà ancora scendere in campo con uno schieramento d’emergenza. Nelle prime tre gare del torneo le cirotane hanno esordito con due nette vittorie casalinghe per 3-0 contro la New Teosidos Reggio Calabria e contro la Cidue Costruzioni Campo Calabro e da una sconfitta per 3-1 in campo esterno contro una delle migliori formazioni del campionato, la Raffaele Arpaia Lamezia di Natale Torchia e Giancarlo Grandinetti. Com’è noto Rossano ha vinto tutti e tre i match contro Pink Volo Lamezia e contro la Polisportiva Elio Sozzi Reggio Calabria (in casa per 3-0) e New Teosidos Reggio Calabria (in trasferta al tie break), ma ora le ragazze di Luigi Zangaro sono chiamate ad un match improbo, che potrebbe dire molto sulla consistenza e sulle ambizioni bizantine».

L’appuntamento è per domani alle 18 al palazzetto dello sport “Palapicasso” di Via Picasso a Torretta di Crucoli.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.