17 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
18 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
16 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
1 ora fa:Cariati si prepara all'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico “Galileo Galieli”
15 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
18 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
19 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
15 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
14 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
14 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo

VOLLEY - La Caffè San Vincenzo Volley espugna il difficile campo reggino di Gallina

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - La caffè San Vincenzo Pallavolo Rossano ASD espugna un campo difficilissimo come la Palestra comunale di via San Francesco di Sales a Gallina (Reggio Calabria) trionfando al tie break contro la locale New Teosidos di Pippo Pugliatti. Considerate le assenze importanti (Daria Prokopenko era in panchina ancora inutilizzabile), il successo assume una dimensione davvero importante.

Ma veniamo alla gara. Le reggine si schierano con Tallariti in regia, Neri opposto, laterali Gatto e Spanò, centrali Feno e De Maria, libero Barreca. Le bizantine rispondono con Veronica Risuleo palleggiatrice, Asia Sommario opposta, Caterina Greco e Laura Pereira centrali, Martina Domanico e Valeria Diaco in banda, Federica Laurenzano libero.

Già dal primo set si intuisce che la gara sarà particolarmente ostica: si gioca all’insegna dell’equilibrio dall’inizio alla fine, ma sul 23 pari è Rossano a chiudere a proprio favore per 25-23.

Le ospiti cercano di dare continuità al proprio gioco nella seconda frazione, portandosi subito in vantaggio, ma le reggine riescono a ribaltare le sorti del set vincendo per 25-20.

Il terzo parziale è quello giocato meglio dalle rossanesi che, dopo una prima fase equilibrata, prendono in mano il pallino del gioco e trionfano con un netto 25-16.

Ma nel quarto set viene fuori l’orgoglio delle reggine che si portano subito in vantaggio e vincono per 25-20.

Sarà dunque il tie break a decidere le sorti di questa estenuante gara. Parte meglio la squadra di Pippo Pugliatti che va a condurre per 4-1, ma le ragazze di Luigi Zangaro vogliono tornare a casa con una vittoria e così, sull’11 pari, conquistano i quattro punti che occorrono per vincere. Finisce così per 15-11. Due punti fondamentali in un campo difficilissimo, dove sarà molto difficile per tutti conquistare la posta in gioco.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.