2 ore fa:Sibaritide Turismo: riorganizzare e rilanciare i servizi e le opportunità
7 ore fa:Raccolta differenziata a Co-Ro, i cittadini possono ritirare le buste entro il 3 maggio
6 ore fa:Carcere di Co-Ro, sequestrati cinque telefoni cellulari a un detenuto
5 ore fa:Trento Volley a trazione rossanese conquista la sua decima finale scudetto
5 ore fa:Elezioni Rsu, risultato positivo per la Cisl nella provincia di Cosenza
4 ore fa:Ospedale Sibaritide, cantiere operativo anche il 25 aprile e il primo maggio. «Atto di arroganza»
4 ore fa:Fede e tradizioni, tornano i riti de ‘A Simanǝ Santa calovetese
7 ore fa:La pianista di fama mondiale Valentina Lisitsa attesa all'Unical
6 ore fa:La rossanese Alessia Bauleo tra le 100 imprenditrici della mostra “Made in Italy: impresa al femminile”
2 ore fa:Tutto pronto per Pollino Orienteering 2025, attesi centinaia di atleti da tutto il mondo

VOLLEY - La Caffè San Vincenzo Volley espugna il difficile campo reggino di Gallina

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - La caffè San Vincenzo Pallavolo Rossano ASD espugna un campo difficilissimo come la Palestra comunale di via San Francesco di Sales a Gallina (Reggio Calabria) trionfando al tie break contro la locale New Teosidos di Pippo Pugliatti. Considerate le assenze importanti (Daria Prokopenko era in panchina ancora inutilizzabile), il successo assume una dimensione davvero importante.

Ma veniamo alla gara. Le reggine si schierano con Tallariti in regia, Neri opposto, laterali Gatto e Spanò, centrali Feno e De Maria, libero Barreca. Le bizantine rispondono con Veronica Risuleo palleggiatrice, Asia Sommario opposta, Caterina Greco e Laura Pereira centrali, Martina Domanico e Valeria Diaco in banda, Federica Laurenzano libero.

Già dal primo set si intuisce che la gara sarà particolarmente ostica: si gioca all’insegna dell’equilibrio dall’inizio alla fine, ma sul 23 pari è Rossano a chiudere a proprio favore per 25-23.

Le ospiti cercano di dare continuità al proprio gioco nella seconda frazione, portandosi subito in vantaggio, ma le reggine riescono a ribaltare le sorti del set vincendo per 25-20.

Il terzo parziale è quello giocato meglio dalle rossanesi che, dopo una prima fase equilibrata, prendono in mano il pallino del gioco e trionfano con un netto 25-16.

Ma nel quarto set viene fuori l’orgoglio delle reggine che si portano subito in vantaggio e vincono per 25-20.

Sarà dunque il tie break a decidere le sorti di questa estenuante gara. Parte meglio la squadra di Pippo Pugliatti che va a condurre per 4-1, ma le ragazze di Luigi Zangaro vogliono tornare a casa con una vittoria e così, sull’11 pari, conquistano i quattro punti che occorrono per vincere. Finisce così per 15-11. Due punti fondamentali in un campo difficilissimo, dove sarà molto difficile per tutti conquistare la posta in gioco.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.