VOLLEY - La Caffè San Vincenzo bella e vincente: ancora un successo per le bizantine
Netto 3-0 sulla Polisportiva Elio Sozzi di Reggio Calabria. Le corissanesi allenate da Zangaro inseguono ora la capolista Tonno Callipo ad un solo punto di distacco
CORIGLIANO-ROSSANO - Il terzo turno del campionato di Serie C Femminile si gioca fra le mura amiche del palazzetto dello sport di viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano per la Caffè San Vincenzo Pallavolo Rossano ASD, che ospita l’ASD Polisportiva Elio Sozzi Reggio Calabria. Ed è stata una vittoria nettissima ed inequivocabile per il Rossano, frutto di una prestazione autoritaria e determinatissima. Il punteggio non è mai stato in discussione: in vantaggio per tutta la gara, le gialloblù, nonostante le assenze di cui diremo, hanno dimostrato di potere recitare una parte importante nel massimo campionato regionale.
La squadra di casa si schiera con Veronica Risuleo in cabina di regia, Asia Sommario opposta, Martina Domanico e Valeria Diaco laterali, Caterina Greco e Laura Pereira centrali, Federica Laurenzano libero. Purtroppo Luigi Zangaro deve fare a meno di un paio di titolari, per cui è costretto ad una formazione di emergenza, che comunque è riuscita a dominare senza problemi l’intero match.
La Sozzi schiera Emanuela Crea palleggiatrice, Gaia Romeo opposta, Emilia Vilasi e Rita Anghelone al centro, Sara Amato e Santina Spanò in banda, Mariachiara Costantino libero.
Nel primo set, dopo una fase di iniziale equilibrio, Rossano allunga e si porta sul 17-11 e mantiene il vantaggio sino alla fine. Si chiude sul 25-19. Spazio anche per Chiara Vulcano, Aki Ruffo, Carlotta Munafo’ e Morena Scorpaniti.
Il secondo parziale vede in campo dall’inizio Carlotta Munafo’ in banda, con conseguente spostamento di Valeria Diaco da opposta. Si registra ancora un equilibrio iniziale ma ben presto va avanti Rossano per 10-6, vantaggio si mantiene sino al termine. Finisce 25-21 per le bizantine. Molti i cambi operati da Luigi Zangaro: oltre a Carlotta Munafo’ in campo dall’inizio entrano Morena Scorpaniti, Aki Ruffo ed il secondo libero Michela Falcone.
Nella la terza frazione formazione molto diversa per le locali: in campo dall’inizio Aki Ruffo, Chiara Vulcano, Carlotta Munafo’ e Michela Falcone. Si inizia con Rossano determinata a chiudere il match con un 17-8 iniziale, ed a quel punto c’è solo da gestire il cambio palla: le rossanesi salgono in cattedra e si chiude per 25-17. In campo anche Asia Sommario.
Una vittoria perentoria e schiacciante per la Caffè San Vincenzo Pallavolo Rossano ASD, che, nonostante le assenze, si sbarazza in campo interno della ASD Polisportiva Elio Sozzi Reggio Calabria in poco più di un’ora. Grande la soddisfazione delle ragazze e del coach Luigi Zangaro, è alla terza vittoria consecutiva su tre gare in un campionato che potrebbe offrire grandi soddisfazioni…
TABELLINO
Caffè San Vincenzo Pallavolo Rossano ASD - ASD Polisportiva Elio Sozzi Reggio Calabria 3-0
Parziali: 25-19; 25-21; 25-17
Formazioni:
Caffè San Vincenzo Pallavolo Rossano ASD: Diaco, Domanico, Greco, Munafo’, Pereira, Risuleo, Ruffo, Scorpaniti, Sommario, Vulcano, Laurenzano (L1), Falcone (L2); Allenatore: Luigi Zangaro
ASD Polisportiva Elio Sozzi Reggio Calabria: Amato, Anghelone, Caruso, Crea, Falsone, Gerace, Mazza, Romeo, Simone, Spanò, Vilasi, Costantino (L1), Pustorino (L2); Allenatore: Stefania Laurenda
Arbitro: Luigi Barberio di Strongoli