6 ore fa:Mercato del lavoro, Lavia (Cisl): «Territorio provinciale fermo e tanto lavoro povero»
7 ore fa:A Cariati alunna non vedente senza insegnante di sostegno specializzato, Baldino (M5s) chiede l'intervento di Valditara
3 ore fa:Se non siamo morti di fame… poco ci manca
6 ore fa:Co-Ro, Caputo (Azione): «Con che criterio vengono affidate le strutture sportive della Città?»
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:Autismo e inclusione, pubblicato un nuovo bando nell'Ambito Territoriale Sociale di Corigliano-Rossano
2 ore fa:Frascineto scende in piazza per la "Camminata in Rosa"
5 ore fa:La lectio magistralis di Baldassarre sulla Costituzione «è stata un dono per i ragazzi di Co-Ro»
4 ore fa:Tutte giù per terra: al via la fase operativa di demolizione delle ciminiere Enel
5 ore fa:Antoniozzi torna su BH: «Stasi deponga l'ascia. La campagna elettorale è finita»

VOLLEY - Il Campionato di serie C femminile comincia con una vittoria netta per Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il primo turno del campionato di Serie C Femminile inizia fra le mura amiche del palazzetto dello sport di viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano per la Caffè San Vincenzo Pallavolo Rossano Asd, che ospita la Pink Volo Lamezia.

Ed è stata una vittoria nettissima ed inequivocabile per il Rossano, frutto di una prestazione autoritaria e determinatissima. Il punteggio non è mai stato in discussione: in vantaggio per tutta la gara, le gialloblù, nonostante le assenze di cui diremo, hanno dimostrato di potere recitare una parte importante nel massimo campionato regionale.

La squadra di casa si schiera con Veronica Risuleo in cabina di regia, Asia Sommario opposta, Martina Domanico e Valeria Diaco laterali, Caterina Greco e Laura Pereira centrali, Federica Laurenzano libero.

Purtroppo Luigi Zangaro deve fare a meno di un paio di titolari, per cui è costretto ad una formazione di emergenza, che comunque è riuscita a dominare senza problemi l’intero match.

Il Lamezia schiera Apa palleggiatrice, Gatto opposta, Talarico e Mercuri al centro, Naumov e Greco in banda, Buonfiglio libero.

Parte alla grande il team bizantino nel primo set: dopo una fase di iniziale equilibrio, il servizio di Asia Sommario è letale e frutta sei punti di fila alle gialloblù. Si chiude con i servizi pericolosissimi di Valeria Diaco (5 punti di fila) e della subentrata Carlotta Munafo’ che conquista i sei punti che mancano sulla sua battuta. Si chiude con un nettissimo 25-9. Spazio anche per Chiara Vulcano.

Il secondo parziale vede ancora un equilibrio iniziale ma ben presto va avanti Rossano per 16-8, vantaggio che aumenta sino al 24-13. Finisce 25-14 per le bizantine. Molti i cambi operati da Luigi Zangaro: oltre a Carlotta Munafo’ entrano Morena Scorpaniti, Aki Ruffo ed il secondo libero Michela Falcone.

Nella la terza frazione formazione un po’ diversa per le locali: in campo dall’inizio Aki Ruffo e Michela Falcone. Si inizia con Rossano avanti di qualche punto, ma c’è una rimonta delle lametine, che si portano a soli 3 punti dalle gialloblù. Ma è solo un istante: le rossanesi tornano in cattedra e si chiude per 25-15.

Una vittoria perentoria e schiacciante per la Caffè San Vincenzo Pallavolo Rossano Asd, che, nonostante le assenze, si sbarazza in campo interno della Pink Volo Lamezia  in poco più di un’ora. Grande la soddisfazione delle ragazze e del coach Luigi Zangaro, che parte con il piede giusto in un campionato che potrebbe offrire grandi soddisfazioni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.