18 minuti fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
2 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
48 minuti fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
8 ore fa:Acqua non potabile ad Altomonte, arriva l'ordinanza di divieto di utilizzo ma la si comunica in ritardo
5 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
7 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
7 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
8 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa

VOLLEY - Domani seconda giornata del girone d’andata del Campionato di Serie C Maschile per la Corigliano - Rossano Volley

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo la sofferta ma meritata vittoria in casa di sabato scorso, contro lo Sporting Magna Graecia di Catanzaro al palazzetto dello sport di viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano, sabato 21 ottobre ci sarà la prima trasferta per la Corigliano - Rossano Volley presso il Polifunzionale di Quattromiglia a partire dalle ore 18:00 contro l’Abvt Cosenza.

 «È curioso – riporta la nota - che nella stagione scorsa questo stesso incontro si sia giocato anche nella seconda giornata d’andata. Si tratta di una specie di rivincita della gara di lunedì scorso dell’Under 19, brillantemente vinta dai ragazzi coriglianorossanesi per 3-1 dopo un match davvero emozionante. L’ABVT Cosenza viene da un importante successo per 3-1 in campo esterno contro una delle compagini favorite del torneo, l’Altaflex Catanzaro Volley, finalista playoff nel campionato 2022-2023. La squadra bruzia è ugualmente attrezzata per la vittoria finale, con un organico giovane ma di tutto rispetto».

«A cominciare da Alessandro Mirabelli – si legge ancora - che, per questa stagione, sta interpretando un nuovo ruolo, quello di centrale, ed avrà il compito di fare da chioccia a tutto il gruppo insieme a capitan Salvatore Tripodi, classe 2004. Quindi il centrale classe 2008 Mattia Accardi che entra a far parte del roster di Serie C, dalle giovanili. Altro giovanissimo innesto dal vivaio rosso blu è Emanuel Greco, schiacciatore classe 2008. Un altro centrale, all’occorrenza anche banda, è Mario Oliverio, arrivato in prestito dalla Boschiva Volley di San Giovanni in Fiore. I liberi sono Francesco Manna e Samuel Pasquin (2007). In cabina di regia Francesco Pepe avrà come rincalzo il palleggiatore classe 2008 Gianmaria Soleri. Un altro posto 4 è Livio Santoro, classe 2007. Capitano della Rappresentativa Regionale Calabrese arrivata settima al TdR 2023. Quindi un altro schiacciatore classe 2006 Francesco De Martino - cresciuto con la Scuola Volley Paola del Prof. Carmelo Perrotta. E veniamo ad Angelo Dumitrache, opposto, Siciliano classe 2006, andrà a far parte della batteria di attaccanti della squadra bruzia, giunto in prestito dalla Actor Polis Alcamo dall’anno scorso e riconfermato quest’anno. Altro punto di forza è Francesco Agostino, Centrale - classe 2007, insieme al compagno di reparto Davide Guarini, Classe 2005, prodotto del settore giovanile».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.