6 ore fa:Carcere di Co-Ro, sequestrati cinque telefoni cellulari a un detenuto
2 ore fa:Sibaritide Turismo: riorganizzare e rilanciare i servizi e le opportunità
2 ore fa:Tutto pronto per Pollino Orienteering 2025, attesi centinaia di atleti da tutto il mondo
7 ore fa:Raccolta differenziata a Co-Ro, i cittadini possono ritirare le buste entro il 3 maggio
4 ore fa:Ospedale Sibaritide, cantiere operativo anche il 25 aprile e il primo maggio. «Atto di arroganza»
7 ore fa:La pianista di fama mondiale Valentina Lisitsa attesa all'Unical
5 ore fa:Trento Volley a trazione rossanese conquista la sua decima finale scudetto
4 ore fa:Fede e tradizioni, tornano i riti de ‘A Simanǝ Santa calovetese
6 ore fa:La rossanese Alessia Bauleo tra le 100 imprenditrici della mostra “Made in Italy: impresa al femminile”
5 ore fa:Elezioni Rsu, risultato positivo per la Cisl nella provincia di Cosenza

VOLLEY - Buona la prima per la Corigliano-Rossano: 3-2 sullo Sporting Magna Graecia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Buona la prima per la Corigliano-Rossano Volley che nel primo turno del Campionato di Serie C Maschile sconfigge al tie break la coriacea compagine catanzarese dello Sporting Magna Graecia. La gara, disputata al palazzetto dello sport di viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano, ha visto un’ottima cornice di pubblico che non ha mai smesso di sostenere i propri beniamini.

Ma veniamo al match. Il team locale schiera Gabriele in regia incrociato a Salatino, Cerza e Cesario al centro, Vulcano e De Angelis in banda, Lazzarano libero.

Il team del capoluogo regionale risponde con Davide Russo alzatore, Marino opposto, Fittipaldi e Cotroneo centrali, Russo e Marino in banda, Scarfone libero.
I primi due set si giocano entrambi all’insegna dell’equilibrio, con Catanzaro sempre avanti di qualche punto e gli jonici costretti a rincorrere. In entrambe le frazioni la rimonta si rivela efficace ed è Corigliano - Rossano a vincere rispettivamente per 25-22 e 25-23.

Nel terzo parziale è il team di casa a portarsi avanti, ma stavolta sono gli ospiti a realizzare un filotto importante di punti consecutivi ed a vincere per 25-20. Il quarto set ricalca nel punteggio il terzo, ma stavolta è la squadra ospite a portarsi in vantaggio dall’inizio ed a chiudere a proprio favore.

Sarà dunque il tie break a decidere le sorti di questa estenuante gara. Parte bene il Catanzaro che va al cambio di campo sull’8-5, ma stavolta è Corigliano - Rossano a disputare un finale davvero importante, capovolgendo il risultato è trionfando per 15-12.

Un successo importante contro una squadra molto esperta, che è destinata a recitare un ruolo di primo piano in questo campionato.

Corigliano - Rossano Volley - Sporting Magna Graecia Catanzaro 3-2
Parziali: 25-22; 25-23; 20-25; 20-25; 15-12
Formazioni:
Corigliano - Rossano Volley: Cerza, Cesario, De Angelis, Gabriele, Grosso, Monaco, Ponte, Ruffo, Salatino, Vulcano, Lazzarano (L1), Baffa (L2); Allenatore: John Serpa
Sporting Magna Graecia Catanzaro: Anania, Bellissimo, Capomolla, Cotroneo, Fittipaldi, Giglio, Lanzellotti, Marino, Perri F., Perri S., Russo, Torchia, Scarfone (L2), Mancuso (L2); Allenatore: Davide Russo
Arbitri: Vincenzo Pugliese di Rende e Camilla Cacciola di Corigliano-Rossano

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.