VOLLEY - Buona la prima per la Corigliano-Rossano: 3-2 sullo Sporting Magna Graecia
Il sei di John Serpa si impone nella prima uscita al Palasport di Viale Sant'Angelo con le magie delle sue prime linee. Niente da fare per i catanzaresi che, però, hanno lottato fino alla fine
CORIGLIANO-ROSSANO - Buona la prima per la Corigliano-Rossano Volley che nel primo turno del Campionato di Serie C Maschile sconfigge al tie break la coriacea compagine catanzarese dello Sporting Magna Graecia. La gara, disputata al palazzetto dello sport di viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano, ha visto un’ottima cornice di pubblico che non ha mai smesso di sostenere i propri beniamini.
Ma veniamo al match. Il team locale schiera Gabriele in regia incrociato a Salatino, Cerza e Cesario al centro, Vulcano e De Angelis in banda, Lazzarano libero.
Il team del capoluogo regionale risponde con Davide Russo alzatore, Marino opposto, Fittipaldi e Cotroneo centrali, Russo e Marino in banda, Scarfone libero.
I primi due set si giocano entrambi all’insegna dell’equilibrio, con Catanzaro sempre avanti di qualche punto e gli jonici costretti a rincorrere. In entrambe le frazioni la rimonta si rivela efficace ed è Corigliano - Rossano a vincere rispettivamente per 25-22 e 25-23.
Nel terzo parziale è il team di casa a portarsi avanti, ma stavolta sono gli ospiti a realizzare un filotto importante di punti consecutivi ed a vincere per 25-20. Il quarto set ricalca nel punteggio il terzo, ma stavolta è la squadra ospite a portarsi in vantaggio dall’inizio ed a chiudere a proprio favore.
Sarà dunque il tie break a decidere le sorti di questa estenuante gara. Parte bene il Catanzaro che va al cambio di campo sull’8-5, ma stavolta è Corigliano - Rossano a disputare un finale davvero importante, capovolgendo il risultato è trionfando per 15-12.
Un successo importante contro una squadra molto esperta, che è destinata a recitare un ruolo di primo piano in questo campionato.
Corigliano - Rossano Volley - Sporting Magna Graecia Catanzaro 3-2
Parziali: 25-22; 25-23; 20-25; 20-25; 15-12
Formazioni:
Corigliano - Rossano Volley: Cerza, Cesario, De Angelis, Gabriele, Grosso, Monaco, Ponte, Ruffo, Salatino, Vulcano, Lazzarano (L1), Baffa (L2); Allenatore: John Serpa
Sporting Magna Graecia Catanzaro: Anania, Bellissimo, Capomolla, Cotroneo, Fittipaldi, Giglio, Lanzellotti, Marino, Perri F., Perri S., Russo, Torchia, Scarfone (L2), Mancuso (L2); Allenatore: Davide Russo
Arbitri: Vincenzo Pugliese di Rende e Camilla Cacciola di Corigliano-Rossano