6 ore fa:Carcere di Co-Ro, sequestrati cinque telefoni cellulari a un detenuto
6 ore fa:La pianista di fama mondiale Valentina Lisitsa attesa all'Unical
3 ore fa:Ospedale Sibaritide, cantiere operativo anche il 25 aprile e il primo maggio. «Atto di arroganza»
5 ore fa:La rossanese Alessia Bauleo tra le 100 imprenditrici della mostra “Made in Italy: impresa al femminile”
5 ore fa:Elezioni Rsu, risultato positivo per la Cisl nella provincia di Cosenza
1 ora fa:Tutto pronto per Pollino Orienteering 2025, attesi centinaia di atleti da tutto il mondo
2 ore fa:Sibaritide Turismo: riorganizzare e rilanciare i servizi e le opportunità
7 ore fa:Raccolta differenziata a Co-Ro, i cittadini possono ritirare le buste entro il 3 maggio
4 ore fa:Trento Volley a trazione rossanese conquista la sua decima finale scudetto
4 ore fa:Fede e tradizioni, tornano i riti de ‘A Simanǝ Santa calovetese

Thomas Fekre, promessa del mezzofondo calabrese, sbalordisce a Crotone

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Thomas Fekre, diciassettenne eritreo tesserato con la Corricastrovillari, arriva alle spalle dei fortissimi Danilo Ruggiero e Ayoub Idam (già campione italiano) nella 10km di Crotone valida per il campionato regionale Master. Partito insieme ai più forti atleti Ruggiero (Asd Circolo Minerva Parma), Ayoub (Sakro), Paolo Audia (Jure Sport) e Salvatore Curcio (Marathon Cosenza) si posiziona nel terzetto formato da Audia e Curcio in lotta per il terzo posto. Al terzo giro rimane solo con Curcio ed ai 400m dal traguardo va in progressione arrivando al terzo posto assoluto e primo della sua categoria giovanile Allievi.

Felici tutti i dirigenti della asd Corricastrovillari che stanno tanto puntando sui giovani come hanno dimostrato le recenti affermazioni a livello nazionale dei cadetti Jesse John nel peso, Giuseppe Acri nel disco. Nel campo femminile, va in testa nei primi 2 dei 4 giri, Rosy Ciccone della Corricastrovillari, ancora debole causa febbre alta degli ultimi giorni, ha dovuto cedere il primato alla brava Eugenia Strano della Hobby Marathon. Al terzo posto Morena Sestito della Run For Catanzaro seguita da Raffaella Altomare della Corricastrovillari.

Premi di categoria per Luigi Scigliano, Andrea Ciconte, Flavio Beltrano, Vincenzo Mazzuca, Raffaele Lagani, Francesco Sommario, Franco Perticaro, Mimma Viscomi, Iona Suciu e Viviana Malvasi. A completare Michael Pollina e Massimo Nunnari. Nella stessa giornata la Asd Corricastrovillari è stata presente a Pordenone con Tommaso Gabriele nella rappresentativa cadetti Calabria per i 4.000 che ha chiuso con il tempo di 15,35.

Sabato, invece, in pista a barletta al trofeo MenneaDay, la Asd Corricastrovillari è stata presente con la velocista Serena D'Ingianna che arriva seconda nella batteria più forte e terza nella classifica finale sulle 25 atlete. Il presidente Milanese pienamente soddisfatto per questo bronzo che fa ben sperare dato che è ancora al primo anno della categoria ragazze.

Mentre Alessandro D'Ingianna, il più giovane nella categoria eso8, chiude secondo in batteria e quinto nella classifica finale sui 29 atleti, con il tempo di 35.92 Anche in questo week end tante le gare e le città dove la Corricastrovillari è stata presente con i suoi atleti, giovani e non, ben allenato da istruttori preparati e competenti. La scuola di atletica continua nei 3 Team: Corigliano-Rossano, Botricello e Castrovillari a costruire successi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.