“O.P. Agricor” resta sponsor della Corigliano Volley: 20 anni di sostegno allo sport
Gallo:«In un mondo ideale dovremmo promuovere i valori come lealtà, amicizia, aggregazione, comprensione, integrazione e coesione sociale. Noi imprenditori, ognuno con i propri mezzi, dovremmo avere il desiderio di aiutare la nostra Comunità»
CORIGLIANO-ROSSANO - Si rinnova la collaborazione tra l’Azienda della Famiglia Gallo, il suo Presidente Natale Gallo e la Corigliano Volley.
Le Aziende della Famiglia Gallo non hanno certo bisogno di presentazione, aziende che operano nel campo ortofrutticolo e agroalimentare a livello Nazionale e Internazionale da molti anni.
Nel 1983 Natale Gallo entra nell’azienda di suo Padre Pasquale che produceva e commercializzava clementine, già nel 1992 avvia con successo la commercializzazione delle albicocche e nel 1999 allarga la produzione alle melagrane, nel 2006 grazie alla continua crescita nasce una cooperativa di produttori “O.P. Agricor”.
Nella notte del 9 dicembre 2008 un brutto incendio distrusse l’opificio dove si lavorava il prodotto, con grande forza e sacrificio la famiglia non si arrese e il 31 ottobre 2009 ripartirono le macchine del nuovo stabilimento. Una storia di tradizione e rinascita, che con valori come la Trasparenza, l’Innovazione e la sostenibilità ha raggiunto grandi risultati e creato un grande gruppo.
Una lunga partnership che ha permesso a migliaia di giovani di praticare sport nelle palestre, nelle scuole e in ogni luogo e dare allo stesso tempo solidità e credibilità alla Società Sportiva.
Natale Gallo è anche il co-presidente della Società sportiva, il suo personale impegno si è contraddistinto soprattutto nelle attività giovanili, con progetti mirati al sociale che hanno coinvolto gli istituti scolastici, le associazioni e gli Enti che gravitano nel mondo giovanile.
Natale Gallo: «Ho sempre sostenuto che in un mondo ideale dovremmo promuovere i valori dello sport; lealtà, amicizia, aggregazione, comprensione, integrazione e coesione sociale, soprattutto in questo particolare periodo che si porta dietro gli strascichi della pandemia e i giovani sono coloro che hanno subito più di tutti gli effetti devastanti del Covid. Noi imprenditori, ognuno con i propri mezzi, dovremmo avere il desiderio di aiutare la nostra Comunità, assistendo con concrete azioni nel sociale e nello sport le società e le associazioni del territorio e questo oltre a promuovere i valori dello sport genera un importante ritorno di immagine».