6 ore fa:Maltempo devasta Schiavonea: 70 imbarcazioni coinvolte, chiesto un milione per i pescatori
7 ore fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
3 ore fa:Sport, ritorno quarti Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano sfida la Silan Volley
5 ore fa:Co-Ro, scontro su messa in sicurezza del Crati: Caputo rivendica i lavori, Stasi accusa ritardi sui fondi
5 ore fa:L’appello di Monsignor Aloise per la Quaresima: sostegno alle comunità colpite dal Crati
4 ore fa:Agrisolare, Omnia: adeguarsi subito per non perdere gli incentivi
3 ore fa:Sibaritide, alluvione sul Crati: AIC avvia raccolta fondi per agricoltori e interventi urgenti
6 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali
2 ore fa:Gestione dei rifiuti dell'alluvione, Campana (AVS): «La Regione la usa come arma politica. È uno scandalo»
4 ore fa:Statale 106, Trebisacce "si chiama" lo svincolo: oggi il sopralluogo tecnico

Nuova vittoria per la Corigliano-Rossano Volley che agguanta la vetta della classifica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel terzo turno del girone d’andata del campionato di Serie C Maschile la Corigliano-Rossano Volley ospita al palazzetto dello sport di viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano la New Tech Pallavolo Milani, nell’ennesimo derby provinciale. 
Ed è stata una bella affermazione, nonostante un primo set un po’ al di sotto delle aspettative. 

Dal secondo parziale in poi, invece, gli jonici hanno ingranato la marcia e per la Milani, che ha comunque disputato un ottimo incontro, non c’è stata più storia.

John Serpa dispone i suoi ragazzi con Francesco Gabriele in palleggio, Alberto Salatino opposto, Natale Cerza e Mariopio Ruffo al centro, Emanuele Vulcano e Paolo De Angelis in banda, Francesco Lazzarano libero.

Lorenzo Salerno risponde con Totera palleggiatore, Pisani opposto, Pastore e Pedicone in banda, Filice e Sicilia al centro, Pisano libero. 

Il primo set si gioca all’insegna dell’equilibrio con break da una parte e dall’altra. Nel finale però viene fuori la formazione cosentina che vince per 25-20. In campo anche Alessandro Grosso e Marco Monaco.

Nella seconda frazione gioca Alessandro Grosso dall’inizio. Parte forte il team di casa e si porta sul 9-3. Ma la Milani non si dà per vinta e comincia una clamorosa rimonta e raggiunge gli avversari sul 10 pari. Sì scuote Corigliano - Rossano e conquista 7 punti consecutivi sul servizio di De Angelis. Ora c’è solo da gestire il cambio palla. Si chiude sul 25-18.

Dal terzo parziale in poi gli Orange giocano a ritmi altissimi e gli ospiti non riescono più ad opporsi validamente. Con Grosso in campo per il resto della gara, gli ultimi due set si chiudono rispettivamente per 25-11 e 25-10, fra il tripudio del numeroso pubblico presente. In base agli altri risultati, i corissanesi si isolano in vetta alla classifica. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.