Nuova vittoria per la Corigliano-Rossano Volley che agguanta la vetta della classifica
Nella terza giornata del girone di andata del Campionato di Serie C maschile gli jonici battono la New Tech Pallavolo Milani per tre set a uno, fra il tripudio del numeroso pubblico presente
CORIGLIANO-ROSSANO - Nel terzo turno del girone d’andata del campionato di Serie C Maschile la Corigliano-Rossano Volley ospita al palazzetto dello sport di viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano la New Tech Pallavolo Milani, nell’ennesimo derby provinciale.
Ed è stata una bella affermazione, nonostante un primo set un po’ al di sotto delle aspettative.
Dal secondo parziale in poi, invece, gli jonici hanno ingranato la marcia e per la Milani, che ha comunque disputato un ottimo incontro, non c’è stata più storia.
John Serpa dispone i suoi ragazzi con Francesco Gabriele in palleggio, Alberto Salatino opposto, Natale Cerza e Mariopio Ruffo al centro, Emanuele Vulcano e Paolo De Angelis in banda, Francesco Lazzarano libero.
Lorenzo Salerno risponde con Totera palleggiatore, Pisani opposto, Pastore e Pedicone in banda, Filice e Sicilia al centro, Pisano libero.
Il primo set si gioca all’insegna dell’equilibrio con break da una parte e dall’altra. Nel finale però viene fuori la formazione cosentina che vince per 25-20. In campo anche Alessandro Grosso e Marco Monaco.
Nella seconda frazione gioca Alessandro Grosso dall’inizio. Parte forte il team di casa e si porta sul 9-3. Ma la Milani non si dà per vinta e comincia una clamorosa rimonta e raggiunge gli avversari sul 10 pari. Sì scuote Corigliano - Rossano e conquista 7 punti consecutivi sul servizio di De Angelis. Ora c’è solo da gestire il cambio palla. Si chiude sul 25-18.
Dal terzo parziale in poi gli Orange giocano a ritmi altissimi e gli ospiti non riescono più ad opporsi validamente. Con Grosso in campo per il resto della gara, gli ultimi due set si chiudono rispettivamente per 25-11 e 25-10, fra il tripudio del numeroso pubblico presente. In base agli altri risultati, i corissanesi si isolano in vetta alla classifica.