I giovani schermidori di Rossano riscuotono apprezzamenti in terra campana
A Nocera Inferiore è iniziata la stagione agonistica della scherma. Gli atleti di Corigliano-Rossano under 14 si piazzano tutti nelle posizioni alte della classifica
CORIGLIANO-ROSSANO - Dal 13 al 14 ottobre, presso il "Palacoscioni" di Nocera Inferiore (Salerno) ha preso il via la stagione agonistica per gli schermidori Under14 di Campania e Calabria. La società di Platania, avente anche una sede a Rossano stazione in via Calabria, 21, ha raccolto importanti piazzamenti, fra cui tre nelle prime otto posizioni.
Nella prima giornata, dedicata al fioretto, Alessio Grandinetti ha ottenuto il 5° posto nella categoria accorpata "Ragazzi/Allievi" per gli atleti nati nel 2011 e nel 2010.
Il giorno seguente, nella spada, arma maggiormente partecipata, Donatella Cardamone e Ginevra Barbalace si sono classificate rispettivamente al 5° ed al 7° posto nella categorie "Bambine" (classe 2013), davanti a Viola Giorda Miletto (14^).
Fra i più grandi, ancora una volta protagonista Alessio Grandinetti 10° classificato, davanti a Giuseppe Ciardullo (17°). Nella prova femminile, Antonia Russo (classe 2011) si è piazzata in 19^ posizione.