14 ore fa:A Trebisacce riapre il micro nido “Biscottino”
10 ore fa:“Mani in alto” contro il bullismo: siglata l’intesa per la tutela dei minori a Corigliano-Rossano
11 ore fa:Cassano, stop alle radiografie: «Trasferito l’unico tecnico al Poliambulatorio»
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
12 ore fa:Il NurSind Cosenza contro l’ASP: «Inaccettabile il recupero degli straordinari. Un attacco alla categoria»
10 ore fa:Anche Giuseppe Regina si oppone al Centro di Prima Accoglienza a Campotenese
13 ore fa:Le Lampare attaccano: «A Cariati è tutto fermo. La realtà è fatta di immobilismo, atti vuoti e scadenze mancate»
12 ore fa:Mormanno, sequestrati oltre 10 quintali di prodotti caseari: denunciato il titolare di una azienda
11 ore fa:Si perde nei boschi di Camigliatello mentre cerca funghi: salvato dopo ore di paura
12 ore fa:VOLLEY - Corigliano Volley affronterà la Papiro Fiumefreddo Catania

I giovani schermidori di Rossano riscuotono apprezzamenti in terra campana

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dal 13 al 14 ottobre, presso il "Palacoscioni" di Nocera Inferiore (Salerno) ha preso il via la stagione agonistica per gli schermidori Under14 di Campania e Calabria. La società di Platania, avente anche una sede a Rossano stazione in via Calabria, 21, ha raccolto importanti piazzamenti, fra cui tre nelle prime otto posizioni.

Nella prima giornata, dedicata al fioretto, Alessio Grandinetti ha ottenuto il 5° posto nella categoria accorpata "Ragazzi/Allievi" per gli atleti nati nel 2011 e nel 2010.

Il giorno seguente, nella spada, arma maggiormente partecipata, Donatella Cardamone e Ginevra Barbalace si sono classificate rispettivamente al 5° ed al 7° posto nella categorie "Bambine" (classe 2013), davanti a Viola Giorda Miletto (14^).

Fra i più grandi, ancora una volta protagonista Alessio Grandinetti 10° classificato, davanti a Giuseppe Ciardullo (17°). Nella prova femminile, Antonia Russo (classe 2011) si è piazzata in 19^ posizione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.