A Cosenza al via il corso per diventare arbitro di calcio
Il corso è aperto a tutti i ragazzi e le ragazze a partire dai 14 anni di età, è totalmente gratuito e prevede un fase di valutazione della conoscenza regolamentare maturata durante i vari appuntamenti, il cui superamento rende a tutti gli effetti membri dell'Associazione
COSENZA - Come ogni anno, a breve inizierà il corso per diventare Arbitri di calcio promosso dalla Sezione di Cosenza. Un appuntamento sul quale l'intera Associazione Italiana Arbitri (AIA) investe molto: esso prevede - nella sua struttura - una serie di incontri settimanali, volti a formare gli aspiranti arbitri sul regolamento del gioco del calcio e su tutte le prassi che riguardano l'attività arbitrale (dalla modalità di compilazione dei referti alla particolare attenzione rivolta alla preparazione atletica).
Sarà tenuto, tra gli altri, da Mario Vigile (nostro associato militante nei campionati di Serie A e B). Il corso è aperto a tutti i ragazzi e le ragazze a partire dai 14 anni di età, è totalmente gratuito e prevede - al suo termine - un fase di valutazione della conoscenza regolamentare maturata durante i vari appuntamenti, il cui superamento rende a tutti gli effetti membri dell'Associazione e idonei a iniziare la propria carriera.
Da diversi anni, ai ragazzi tra i 14 e i 19 anni, sarà concessa la possibilità del doppio tesseramento (da arbitro e - contemporaneamente - da calciatore).
Sono diversi i benefici che conseguono dall'essere arbitro, come la possibilità di accedere gratuitamente a tutti gli eventi sportivi organizzati dalla FIGC, il riconoscimento del credito formativo scolastico, la fornitura gratuita dell'equipaggiamento e il diritto a ottenere un rimborso economico per ogni gara diretta.
Ogni ulteriore dettaglio e informazione utile, come data e luogo degli incontri, potrà essere reperita sui canali social dell'AIA Cosenza: @aiacosenza su instagram e Associazione Italiana Arbitri – Sezione di Cosenza su facebook , oltre che sui contatti WhatsApp 3487184450 e 3347215644.
Sei pronto a vivere il calcio in un'altra prospettiva? Ti aspettiamo.