17 ore fa:Antoniozzi torna su BH: «Stasi deponga l'ascia. La campagna elettorale è finita»
18 ore fa:La lectio magistralis di Baldassarre sulla Costituzione «è stata un dono per i ragazzi di Co-Ro»
1 ora fa: "Storytelling per i luoghi della cultura”, concluso il percorso del Centro Studi Gianfranco Labrosciano
17 ore fa:Tutte giù per terra: al via la fase operativa di demolizione delle ciminiere Enel
2 ore fa:Intossicazioni da funghi, l’Asp si mobilita per la prevenzione
16 ore fa:La Vignetta dell'Eco
8 minuti fa:Nuova postazione 118 a San Demetrio Corone, Straface: «Miglioriamo l'accesso ai servizi in Arberia»
15 ore fa:Autismo e inclusione, pubblicato un nuovo bando nell'Ambito Territoriale Sociale di Corigliano-Rossano
16 ore fa:Se non siamo morti di fame… poco ci manca
15 ore fa:Frascineto scende in piazza per la "Camminata in Rosa"

A Cosenza al via il corso per diventare arbitro di calcio

1 minuti di lettura

COSENZA - Come ogni anno, a breve inizierà il corso per diventare Arbitri di calcio promosso dalla Sezione di Cosenza. Un appuntamento sul quale l'intera Associazione Italiana Arbitri (AIA) investe molto: esso prevede - nella sua struttura - una serie di incontri settimanali, volti a formare gli aspiranti arbitri sul regolamento del gioco del calcio e su tutte le prassi che riguardano l'attività arbitrale (dalla modalità di compilazione dei referti alla particolare attenzione rivolta alla preparazione atletica). 

Sarà tenuto, tra gli altri, da Mario Vigile (nostro associato militante nei campionati di Serie A e B). Il corso è aperto a tutti i ragazzi e le ragazze a partire dai 14 anni di età, è totalmente gratuito e prevede - al suo termine - un fase di valutazione della conoscenza regolamentare maturata durante i vari appuntamenti, il cui superamento rende a tutti gli effetti membri dell'Associazione e idonei a iniziare la propria carriera. 

Da diversi anni, ai ragazzi tra i 14 e i 19 anni, sarà concessa la possibilità del doppio tesseramento (da arbitro e - contemporaneamente - da calciatore). 

 Sono diversi i benefici che conseguono dall'essere arbitro, come la possibilità di accedere gratuitamente a tutti gli eventi sportivi organizzati dalla FIGC, il riconoscimento del credito formativo scolastico, la fornitura gratuita dell'equipaggiamento e il diritto a ottenere un rimborso economico per ogni gara diretta.  

Ogni ulteriore dettaglio e informazione utile, come data e luogo degli incontri, potrà essere reperita sui canali social dell'AIA Cosenza: @aiacosenza su instagram e Associazione Italiana Arbitri – Sezione di Cosenza su facebook , oltre che sui contatti WhatsApp 3487184450 e 3347215644. 

 Sei pronto a vivere il calcio in un'altra prospettiva? Ti aspettiamo. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.