2 ore fa:Sibaritide Turismo: riorganizzare e rilanciare i servizi e le opportunità
7 ore fa:La pianista di fama mondiale Valentina Lisitsa attesa all'Unical
7 ore fa:Raccolta differenziata a Co-Ro, i cittadini possono ritirare le buste entro il 3 maggio
4 ore fa:Ospedale Sibaritide, cantiere operativo anche il 25 aprile e il primo maggio. «Atto di arroganza»
6 ore fa:Carcere di Co-Ro, sequestrati cinque telefoni cellulari a un detenuto
5 ore fa:Elezioni Rsu, risultato positivo per la Cisl nella provincia di Cosenza
6 ore fa:La rossanese Alessia Bauleo tra le 100 imprenditrici della mostra “Made in Italy: impresa al femminile”
4 ore fa:Fede e tradizioni, tornano i riti de ‘A Simanǝ Santa calovetese
5 ore fa:Trento Volley a trazione rossanese conquista la sua decima finale scudetto
2 ore fa:Tutto pronto per Pollino Orienteering 2025, attesi centinaia di atleti da tutto il mondo

Annullata la gara internazionale di ciclismo "Adriatica Ionica Race 2023"

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - L'Adriatica Ionica Race 2023, gara internazionale di ciclismo, non si correrà per questioni amministrative e burocratiche tra la Lega del Ciclismo Professionistico e l'Asd Sportunion, società che ha organizzato la gara (e quindi per motivi indipendenti dai comuni e dai territori ospitanti le tre tappe).

Con un comunicato, arrivato pochi minuti fa agli uffici del comune della città delle terme, hanno informato che l'Asd Sportunion (società organizzatrice) ha annullato l'intera gara che prevedeva tre tappe in altrettante regioni, compresa l'ultima tra Cassano e Crotone.

Il testo integrale recita: «L'Adriatica Ionica Race 2023 non si correrà: nonostante l'intento di dare corpo e realizzare anche quest'anno il progetto ideato e promosso da Moreno Argentin, l'Asd Sportunion è stata costretta a fermarsi di fronte a condotte non attribuibili alla società organizzatrice e che hanno reso impossibile il compiersi dell'evento. Sarà cura della società Asd Sportunion rendere noti, in una conferenza stampa che verrà indetta nei prossimi giorni, tutti i comportamenti documentabili dei diversi soggetti che hanno determinato questa situazione e che hanno causato un ulteriore danno al mondo del ciclismo italiano. Nonostante l'annullamento della Adriatica Ionica Race, nei prossimi giorni proseguirà l'iniziativa legata alla promozione del territorio: i giornalisti partecipanti al Press Tour, infatti, avranno la possibilità di scoprire le nuove mete della Adriatica Ionica Race e le relative eccellenze enogastronomiche e culturali».

I motivi paiono essere diversi e complessi e comunque non ascrivibili a Regioni, Province e Comuni ospitanti e che avevano, ormai, approntato tutto e non avevano fatto mancare il loro supporto.

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.