14 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
16 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
15 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
12 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
18 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
17 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
12 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
13 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
13 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
16 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»

Grande successo per il super stage di tennis del maestro nazionale Andrea Nociti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Grande successo di partecipazione per gli stage di tennis ad alto rendimento che si sono tenuti al Tennis Padel Cclub San Paolo di Corigliano-Rossano e CT Altomonte diretti dal maestro nazionale FITP Andrea Nociti in collaborazione con gli insegnanti dei circoli ospitanti.

«Nei cinque giorni Rossanesi - riporta la nota - abbiamo avuto il piacere di ospitare atleti under di notevole interesse a livello provinciale, regionale e nazionale. In particolare, ha collaborato con il maestro Andrea Nociti il caro amico e istruttore FITP di secondo grado Mauro Foggia che ha accompagnato la figlia Sofia atleta under 10 tra le migliori in Italia che si è allenata con le migliori ragazze della provincia di Cosenza: Aurora Sapia e Ginevra Anna Cervo. Per lo stage tenutosi ad Altomonte con l'aiuto del responsabile e istruttore FITP di primo grado Giuseppe Gallicchio che ha collaborato attivamente si è riscontrato un ottimo gruppo di minitennis (fase del percorso formativo essenziale per l'avviamento al tennis) base per la costruzione di un roseo futuro tennistico sia nel settore femminile sia in quello maschile. La passione, l'entusiasmo e la competenza dei due presidenti Roberto Sapia e Giuseppe Gallicchio - concludono - hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.