10 ore fa:Futuro Nazionale si presenta a Cosenza, tra i nomi spunta Giovanni Dima
10 ore fa:Musica e formazione a Corigliano-Rossano: giovani artisti a lezione con Pierdavide Carone
13 ore fa: Jesse Nosakhare John riscrive la storia dell’atletica calabrese: battuto dopo 37 anni il record regionale del disco
14 ore fa:Il Città di Corigliano Rossano fa l’impresa: la salvezza è tua
11 ore fa:Castrovillari, il piccolo Domenico Filardi conquista il podio nella Promo Race Cup
13 ore fa:Ancora un incidente a Mandatoriccio: un ferito grave e traffico in tilt
13 ore fa:Scuola, Caloveto ottiene 848mila euro per l’efficientamento energetico
12 ore fa:Il Consiglio Provinciale ha approvato l’estinzione anticipata di 4mutui CDP
11 ore fa:Definizione agevolata, già 750 richieste a Corigliano-Rossano: «Occasione da non perdere»
12 ore fa: Odissea 2000 e banco alimentare insieme per la 32esima stagione

Grande successo per lo stage di tennis del maestro nazionale Andrea Nociti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Grande successo di partecipazione per gli stage di tennis ad alto rendimento che si sono tenuti al Tennis Padel Cclub San Paolo di Corigliano-Rossano e CT Altomonte diretti dal maestro nazionale FITP Andrea Nociti in collaborazione con gli insegnanti dei circoli ospitanti.

«Nei cinque giorni Rossanesi - riporta la nota - abbiamo avuto il piacere di ospitare atleti under di notevole interesse a livello provinciale, regionale e nazionale. In particolare, ha collaborato con il maestro Andrea Nociti il caro amico e istruttore FITP di secondo grado Mauro Foggia che ha accompagnato la figlia Sofia atleta under 10 tra le migliori in Italia che si è allenata con le migliori ragazze della provincia di Cosenza: Aurora Sapia e Ginevra Anna Cervo. Per lo stage tenutosi ad Altomonte con l'aiuto del responsabile e istruttore FITP di primo grado Giuseppe Gallicchio che ha collaborato attivamente si è riscontrato un ottimo gruppo di minitennis (fase del percorso formativo essenziale per l'avviamento al tennis) base per la costruzione di un roseo futuro tennistico sia nel settore femminile sia in quello maschile. La passione, l'entusiasmo e la competenza dei due presidenti Roberto Sapia e Giuseppe Gallicchio - concludono - hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.