4 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
2 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
2 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
9 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
6 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
9 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
1 ora fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
10 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli

Il primo giorno della Rossanese, Aloisi: «Dobbiamo ricordare il nome che abbiamo sul petto»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- La Rossanese si è ritrovata questo pomeriggio sul campo di casa dello “Stefano Rizzo”. Tante conferme e nuovi innesti nella rosa allestita dalla dirigenza rossoblu presieduta da Fabio Abruzzese. 

Sarà una preparazione che, come ogni anno, servirà a sciogliere i dubbi di un allenatore ambizioso come lo è tutta la piazza rossoblu. Luca Aloisi, alla guida dei bizantini ormai da sette anni, non si nasconde: «Ho ritrovato una squadra con giocatori di grandissima caratura. Il primo giorno - ammette il tecnico con quasi 200 panchine in rossoblu - è stato più che positivo. Ci aspetta una preparazione intensa che culminerà con l’amichevole di domenica a Camigliatello contro la Cavese». 

Una Rossanese che tiene i piedi per terra ma ha tanta ambizione: «Sarà un campionato difficilissimo visto che i nostri avversari potranno contare su calciatori come Russo, Angotti e Baclet. Noi, dal canto nostro, abbiamo puntellato la rosa con elementi che andranno ad aggiungere centimetri, carisma, cattiveria e personalità». 

Ma non è finita qui, è nell’aria la notizia che i dirigenti bizantini stiano per chiudere due colpi a centrocampo e in attacco. «Chiunque viene a giocare nella Rossanese si deve ricordare sempre il nome che portiamo sul petto. Siamo una società con un blasone unico, con una storia che rappresenta un punto di arrivo per tantissimi giocatori. Con umiltà e senso di appartenenza potremo dire la nostra».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.