16 ore fa:Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente
1 ora fa:Le mitiche Fiat 500 invadono Co-Ro: grande successo per il raduno del Club
44 minuti fa:A Castrovillari è partita la nuova stagione ImPollino 2025
1 ora fa:Francavilla Marittima piange il sindaco Gaetano TursiEletto nel 2021, il suo mandato sarebbe scaduto nel 2026. L’Amministrazione comunale: «Un uomo di
16 ore fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti
14 ore fa:Castrovillari, concluso con successo l'i-Fest 2025
15 ore fa:Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento dello classi allo scalo
14 ore fa:Vaccarizzo Albanese punta sui giovani per la custodia dell'eredità identitaria arbëreshë
17 ore fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”
14 ore fa:Calabria del nord-est, il futuro è adesso: di cosa deve occuparsi il nuovo governo regionale?

La Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd al trofeo nazionale Volley S3

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Al trofeo nazionale Volley S3, che si terrà dal 13 al 15 giugno 2023 nella città di Corigliano-Rossano, e precisamente nell'area del Palmeto di "Schiavonea", nel quale verrà installato un vero villaggio sportivo completo di sette campi da gioco e diverse aree a tema, ci sarà la formazione Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd di Jhon Serpa.

All’evento parteciperanno tutte le venti Regioni d’Italia che hanno conquistato la Finale dopo aver partecipato alle selettive finali provinciali e regionali.

Nell'iniziativa saranno coinvolti 350 piccoli atleti in rappresentanza di 42 squadre (21 maschili ed altrettante femminili) accompagnati da un centinaio di persone fra staff tecnici, delegati, addetti ai lavori ed accompagnatori. Il fischio d'inizio della prima partita è in programma nella mattinata di domani, martedì 13 giugno. Le finali sono in programma la mattina di giovedì 15 giugno. I piccoli atleti che avranno l’onore e l’onere di prendere parte a questa ribalta nazionale saranno Andrea Rematore, Gabriele Genise, Giulio Rizzo, Salvatore Bianco e Lorenzo Sommario, allenati da Jhon Serpa, un tecnico che ha saputo ricostruire il settore maschile non solo dall’alto, con la Serie C, ma anche dalle fondamenta, con questi ragazzini che rappresentano un prezioso futuro per la società bizantina. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia