4 ore fa:Abusivismo edilizio nel Parco del Pollino: sequestrata l'area e denunciato il proprietario
3 ore fa:Stasi sull'Alta Velocità: «Il Governatore scappa mentre il suo governo conferma lo scippo alla Calabria»
5 ore fa:Folla calorosa festeggia il ritorno dell'Achiropita. Emozionante il rito dell'incoronazione
32 minuti fa:Rapani dal "predellino" del Tribunale: «Ora o mai più. Uniti per riaprire Rossano» | VIDEO
3 ore fa:Volontari AIB dal Piemonte a Corigliano-Rossano per l’emergenza incendi boschivi
1 ora fa:Corigliano-Rossano, convocato il Consiglio Comunale per il 4 agosto
6 ore fa:Ponti di vite tra Albania e Calabria: a Sibari la seconda edizione del Vinitaly che unisce
4 ore fa:VOLLEY - La Corigliano Volley ed il Gruppo Aversente : 20 anni di stima e sostegno
2 ore fa:Il Chievo a Rossano per un triangolare d'eccezione : Sport, memoria e territorio
5 ore fa:Cariati, il Tar boccia il ricorso dell'opposizione su annullamento Dup e Bilancio di previsione 2024/26

CALCIO - Prima categoria, tra Mirto Crosia e Trebisacce è uno scontro tra titani

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Finale al cardiopalma nel girone A della prima categoria calabrese. Due squadre appaiate ad una sola distanza l’una dall’altra e con appena tre giornate alla conclusione della regular season. Mirto Crosia e Trebisacce stanno regalando un ultimo sprint scoppiettante ai tanti appassionati pallonari della Sibaritide.

Due autentiche corazzate con calciatori di categoria superiore: da una parte i biancoazzurri allenati da Carmine Mingrone e dall’altra i giallorossi guidati da Serafino Malucchi. 66 punti il Mirto Crosia e 65 il Trebisacce con un calendario davanti che, da qui alla fine, contrapporrà le due compagini con formazioni immischiate nella lotta per raggiungere i play-off.

Per quanto riguarda le due rose, ci troviamo di fronte a due squadroni con calciatori di categoria superiore e con trascorsi di Eccellenza e serie D. I traentini possono contare su Alfonso De Vincenti, re dei bomber di questa categoria e ieri autore dell'ennesima rete da cornice, sul sempre verde Vito Zangaro ed i suoi 28 gol in stagione. Per l’ala rossanese, ormai, non esistono aggettivi adeguati visti gli almanacchi. In difesa, a spradroneggiare, il roccioso difensore Francesco “Ciccio” Granata, ex, tra le altre, di Rossanese e Corigliano.

Sul versante del Trebisacce su tutti spiccano la presenza del talento cristallino di Giovanni De Paola e dei tre tenori Quintieri, Gaetano Galati e Jarar Aziz. Maggio sarà il mese della verità per scoprire chi la spunterà in un campionato infinito, spettacolare e pieno di colpi di scena.

Certamente in questo rush finale di campionato non mancherà lo spettacolo né allo stadio "Massimo Russo" di Mirto tantomeno al "Giuseppe Amerise" di Trebisacce dove due calorose e accoglienti tifoserie stanno sognando insieme ai loro beniamini.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.