CALCIO - Prima categoria, tra Mirto Crosia e Trebisacce è uno scontro tra titani
Un solo punto divide le due squadre che a tre giornate dalla conclusione del torneo si giocano l'accesso diretto in Promozione. Sfide emozionanti al "Russo" di Mirto e allo stadio "Amerise" di Trebisacce
CORIGLIANO-ROSSANO – Finale al cardiopalma nel girone A della prima categoria calabrese. Due squadre appaiate ad una sola distanza l’una dall’altra e con appena tre giornate alla conclusione della regular season. Mirto Crosia e Trebisacce stanno regalando un ultimo sprint scoppiettante ai tanti appassionati pallonari della Sibaritide.
Due autentiche corazzate con calciatori di categoria superiore: da una parte i biancoazzurri allenati da Carmine Mingrone e dall’altra i giallorossi guidati da Serafino Malucchi. 66 punti il Mirto Crosia e 65 il Trebisacce con un calendario davanti che, da qui alla fine, contrapporrà le due compagini con formazioni immischiate nella lotta per raggiungere i play-off.
Per quanto riguarda le due rose, ci troviamo di fronte a due squadroni con calciatori di categoria superiore e con trascorsi di Eccellenza e serie D. I traentini possono contare su Alfonso De Vincenti, re dei bomber di questa categoria e ieri autore dell'ennesima rete da cornice, sul sempre verde Vito Zangaro ed i suoi 28 gol in stagione. Per l’ala rossanese, ormai, non esistono aggettivi adeguati visti gli almanacchi. In difesa, a spradroneggiare, il roccioso difensore Francesco “Ciccio” Granata, ex, tra le altre, di Rossanese e Corigliano.
Sul versante del Trebisacce su tutti spiccano la presenza del talento cristallino di Giovanni De Paola e dei tre tenori Quintieri, Gaetano Galati e Jarar Aziz. Maggio sarà il mese della verità per scoprire chi la spunterà in un campionato infinito, spettacolare e pieno di colpi di scena.
Certamente in questo rush finale di campionato non mancherà lo spettacolo né allo stadio "Massimo Russo" di Mirto tantomeno al "Giuseppe Amerise" di Trebisacce dove due calorose e accoglienti tifoserie stanno sognando insieme ai loro beniamini.