6 ore fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
11 ore fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»
6 ore fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma
10 ore fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani
5 ore fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane
5 ore fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»
3 ore fa:«Scutellà smentita dai fatti, Ponte Longobucco prossimo al completamento»
11 ore fa:La Chiesa che osa: a Cassano Jonio nasce l’Osservatorio contro le mafie
10 ore fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"
4 ore fa:A Corigliano-Rossano un trio d'eccezione per la serata del 25 dicembre

CALCIO - Prima categoria, tra Mirto Crosia e Trebisacce è uno scontro tra titani

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Finale al cardiopalma nel girone A della prima categoria calabrese. Due squadre appaiate ad una sola distanza l’una dall’altra e con appena tre giornate alla conclusione della regular season. Mirto Crosia e Trebisacce stanno regalando un ultimo sprint scoppiettante ai tanti appassionati pallonari della Sibaritide.

Due autentiche corazzate con calciatori di categoria superiore: da una parte i biancoazzurri allenati da Carmine Mingrone e dall’altra i giallorossi guidati da Serafino Malucchi. 66 punti il Mirto Crosia e 65 il Trebisacce con un calendario davanti che, da qui alla fine, contrapporrà le due compagini con formazioni immischiate nella lotta per raggiungere i play-off.

Per quanto riguarda le due rose, ci troviamo di fronte a due squadroni con calciatori di categoria superiore e con trascorsi di Eccellenza e serie D. I traentini possono contare su Alfonso De Vincenti, re dei bomber di questa categoria e ieri autore dell'ennesima rete da cornice, sul sempre verde Vito Zangaro ed i suoi 28 gol in stagione. Per l’ala rossanese, ormai, non esistono aggettivi adeguati visti gli almanacchi. In difesa, a spradroneggiare, il roccioso difensore Francesco “Ciccio” Granata, ex, tra le altre, di Rossanese e Corigliano.

Sul versante del Trebisacce su tutti spiccano la presenza del talento cristallino di Giovanni De Paola e dei tre tenori Quintieri, Gaetano Galati e Jarar Aziz. Maggio sarà il mese della verità per scoprire chi la spunterà in un campionato infinito, spettacolare e pieno di colpi di scena.

Certamente in questo rush finale di campionato non mancherà lo spettacolo né allo stadio "Massimo Russo" di Mirto tantomeno al "Giuseppe Amerise" di Trebisacce dove due calorose e accoglienti tifoserie stanno sognando insieme ai loro beniamini.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.