4 ore fa:Corigliano-Rossano, minacce anche di morte al vicino: divieto di dimora e braccialetto elettronico
1 ora fa:Consulta dei Calabresi nel Mondo, Orlandino Greco scommette sulla diaspora: «La Calabria globale è una grande risorsa di futuro»
3 ore fa:Emodinamica, Sinistra Italiana-AVS scrive a Occhiuto: «Serve l’H24 a Co-Ro. Pronti alla mobilitazione»
2 ore fa:Rigenerazione del centro storico di Cassano, via libera all'esecutivo per tre palazzi gentilizi: 13 nuovi alloggi popolari
1 ora fa:Porto di Corigliano, il cantiere navale è operativo: primo alaggio per un grande peschereccio
5 ore fa:Castrovillari, Rosa chiede lo stop ai raduni notturni alla “villetta gialla”: «Degrado e quiete compromessa»
5 ore fa:Trebisacce porta identità e sapori al Festival dei Borghi più belli d’Italia
9 minuti fa:Sanità, Cassano avrà Ospedale e Casa di Comunità: avvio previsto entro fine settembre
3 ore fa:Taglio dei voli, l'affondo di Rosellina Madeo (PD): «La Calabria rischia uno splendido isolamento, Occhiuto tuteli studenti e lavoratori»
39 minuti fa:Prevenzione e tutela del territorio: il Comune di Crosia avvia la pulizia dei canali e convoca gli enti competenti

A Co-Ro un "Triangolare della Pace e dell’Inclusione"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L’Ordine degli avvocati di Castrovillari, i medici Cosenza F.C. e la Virtus Corigliano, con il patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano, scendono in campo per promuovere tolleranza, inclusione, unità e rispetto per la diversità.

Saranno tre le squadre formate per dare vita alla prima edizione del "Triangolare della Pace e dell’Inclusione", che si giocherà domenica 23 aprile, ore 10:30, allo stadio “Stefano Rizzo”.

«Un mini-torneo – si legge nella nota - che vuole contribuire a promuovere la cultura della tolleranza e dell’accoglienza, ma anche del pacifismo. Perché educare alla pace non significa solo ripudiare la guerra, ma vuol dire affrontare i temi dell'inclusione, del rispetto e della resilienza. Lo sport è partner di tutti i valori sani e attraverso l’evento di domenica vogliamo unire e lanciare messaggi positivi».

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto ad alcune associazioni di promozione sociale del territorio.

Gli organizzatori invitano tutta la comunità a partecipare.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.