A Co-Ro un "Triangolare della Pace e dell’Inclusione"
L'evento a cui parteciperanno l'’ordine degli avvocati di Castrovillari, i medici Cosenza F.C. e la Virtus Corigliano ha come scopo promuovere la cultura della tolleranza e dell’accoglienza. Ecco quando
CORIGLIANO-ROSSANO - L’Ordine degli avvocati di Castrovillari, i medici Cosenza F.C. e la Virtus Corigliano, con il patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano, scendono in campo per promuovere tolleranza, inclusione, unità e rispetto per la diversità.
Saranno tre le squadre formate per dare vita alla prima edizione del "Triangolare della Pace e dell’Inclusione", che si giocherà domenica 23 aprile, ore 10:30, allo stadio “Stefano Rizzo”.
«Un mini-torneo – si legge nella nota - che vuole contribuire a promuovere la cultura della tolleranza e dell’accoglienza, ma anche del pacifismo. Perché educare alla pace non significa solo ripudiare la guerra, ma vuol dire affrontare i temi dell'inclusione, del rispetto e della resilienza. Lo sport è partner di tutti i valori sani e attraverso l’evento di domenica vogliamo unire e lanciare messaggi positivi».
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto ad alcune associazioni di promozione sociale del territorio.
Gli organizzatori invitano tutta la comunità a partecipare.