8 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
3 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
3 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
1 ora fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
8 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
4 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
7 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
2 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
5 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
6 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita

Il tennis nazionale protagonista al "Chiappetta Sport Village" di Rende

1 minuti di lettura

RENDE - Il Chiappetta sport Village di Rende in queste prime giornate di una timida primavera è stato il teatro di un evento nazionale importante e di grande lustro per l’intera città: ha ospitato le pre- qualificazioni degli internazionali di tennis Bnl d’Italia che si svolgeranno a maggio a Roma.

«È stato un primo punto di partenza per un luogo - si legge nella nota - che in pochi anni è diventato il giardino più bello dell’area urbana. Più di 50 giocatrici di tennis provenienti da tutta Italia si sono sfidate sui campi di terra rossa. Alla fine l’ha spuntata la giovanissima Vittoria Modesti che si è aggiudicata la finale dopo tre set combattuti contro Maria Vittoria Viviani. Applausi del pubblico e grande partecipazione di sportivi, curiosi e appassionati di tennis che durante le giornate di torneo hanno fatto capolino nei vari campi messi a disposizione da un club che cura ogni minimo dettaglio grazie alla professionalità e la passione della famiglia Chiappetta. Questo torneo a livello nazionale rappresenta un primo punto di partenza per i progetti ambiziosi del Chiappetta Sport Village, sinonimo di qualità e professionalità. La fase finale del torneo è stata ripresa in diretta dalla troupe di Supertennis, il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis e Padel. L’appuntamento ora è a Roma con l’augurio che la vincitrice di Rende possa farsi strada in quegli internazionali di tennis dove sognare non è affatto proibito».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.