6 ore fa:Grande successo per il Pollicino Book Fest di Castrovillari
5 ore fa:Sottoscritto un accordo di collaborazione tra l'Unical e la Direzione Regionale dei VdF
2 ore fa:Da Co-Ro al Kosovo, 25 anni dopo la tragedia... restano le cicatrici
3 ore fa:Carcere Corigliano-Rossano: Agente preso a calci e pugni da un detenuto con problemi di disagio psichiatrico
3 ore fa:La Coalizione per Straface Sindaco: «Cinque anni di stallo ed ora tutto è urgente. Sindaco senza vergogna»
1 ora fa:Co-Ro, pubblicato il nuovo avviso per eventi ed iniziative da aprile 2024 a marzo 2025
29 minuti fa:Dieci anni di Marathon degli Aragonesi
59 minuti fa:Giuseppe Saporito si aggiudica il primo posto del Concorso letterario "In ricordo di Felice Calabrò"
1 ora fa:Mormanno, inaugurata la nuova biblioteca comunale
2 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo Pd chiede spiegazioni a Mancuso

Corigliano-Rossano capitale dello sport in Calabria: ecco i sei grandi eventi per la prossima primavera/estate

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Anche quest’anno la Calabria sarà meta di grandi eventi Sportivi  che si disputeranno su tutto il territorio Calabrese. Eventi organizzati da Federazioni Sportive Nazionali, enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate e privati.

«Corigliano- Rossano – si legge nella nota - farà la sua parte con 6 grandi eventi di carattere turistico-sportivo con più di 10.000 presenze fra atleti, tecnici e accompagnatori. Dal mese di marzo fino a fine giugno tanti appuntamenti; le discipline interessate saranno la Pallavolo, il Padel, il Judo, il Taekwondo, il Nuoto, la Danza Sportiva, il Calcio Giovanile, il Basket e l’Allenamento funzionale.

Il 26 marzo si inizierà con il “Campionato Interregionale” di combattimento cadetti A, Junior ,Senior, a cura della Federazione Italiana Taekwondo FITA Comitato Calabria presso il Palaeventi; sempre nella stessa struttura 12 -13- 14 maggio, per la prima volta sul nostro territorio, si disputerà il “Trofeo Italia” esordienti B nella disciplina del Judo a cura della fijlkam Comitato Calabria, seguiranno le Finali Nazionali di Pallavolo ASI dal 8 al 11 giugno che si svolgeranno su diversi impianti sportivi del nostro territorio.

Nello stesso periodo si svolgeranno le Asiadi, evento arrivato alla 23° edizione. L’evento porterà le finali nazionali di nuoto, padel, danza sportiva, allenamento funzionale, indoor cycling, presso la struttura turistica di Itaca-Nausicaa di Futura Vacanze.

A seguire dal 15 al 18 giugno e dal 23 al 25 giugno, la seconda edizione dell’Odissea Cup e la terza edizione dell’acqua Park Top Cup 2023 organizzato da Andrea Paonessa e Francesco Lemma. Saranno diverse le strutture ricettive interessate. In alcune, dove si svolgeranno le manifestazioni, si lavora già per la stagione invernale. Per l’occasione sono stati invitati alcuni rappresentanti delle diverse istituzioni sportive allo scopo di visionare e censire il nostro territorio su scala nazionale, valutando anche la carenza di impiantistica sportiva così da aprire un tavolo tecnico, sia con gli Enti pubblici che i privati.

Cropanise Salvatore membro dell’Osservatorio Regionale per lo Sport Calabria».

Fonte foto: soprtesalute.eu

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.