6 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
8 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
7 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
9 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
7 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
5 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
6 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
8 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
9 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
7 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»

VOLLEY MASCHILE - Vittoria netta per i leoni bizantini contro la New Tech Pallavolo Milani

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una gara abbastanza tranquilla quella valevole per il settimo turno del girone di ritorno campionato di Serie C Maschile per la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd. Impegnata al Palazzetto dello Sport di Viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano, i ragazzi di John Serpa hanno regolato per 3-0 la New Tech Pallavolo Milani, conquistando tre punti fondamentali per la classifica, ed è questo ciò che conta.

Jhon Serpa dispone i suoi con Giuseppe Caracciolo palleggiatore, Antonio Buracci opposto, Francesco De Simone e Mariopio Ruffo centrali, Luigi Zangaro e Simone Lioi martelli, Andrea Graziano libero.

I rendesi mettono in campo Giacomo Totera Alzatore, Vincenzo Rimoli opposto, Antonino Merenzio e Giuseppe Circosta al centro, Fabio Pastore e Manuel Pedicone ai lati, Andrea Bonanno libero.

Buono l’avvio dei gialloblù nel primo set: i ragazzi di John Serpa prendono subito il largo con autorità e passano a condurre con ampio margine di vantaggio sul 12-6, che si mantiene sino alla fine, con un confortante 25-15. 

La seconda frazione vede una Milani trasformata, decisa a giocarsi tutte le sue carte e si gioca all’insegna dell’equilibrio, dopo un avvio confortante dei gialloblù che si erano portati avanti per 7 a 3. Ma i leoni bizantini stavolta non riescono a fare il vuoto, ed anzi gli ospiti rimontano e passano a condurre per 16-14. Comunque il Rossano riesce a ritrovarsi e va sul 20-19 a proprio favore. Letale il servizio di Giuseppe Caracciolo che conquista i cinque punti mancanti con un finale di 25-20.

Nel terzo parziale gioca con grande autorità la compagine bizantina, e Simone Lioi conquista cinque punti di fila in battuta che incanalano il set dalla parte Jonica sull’8-2. Anche il servizio di Antonio Buracci è letale, con altri cinque punti consecutivi. Si va quindi sul 14-5, ed ormai il match è segnato. Infatti Jhon Serpa decide di operare qualche cambio nel finale: entrano Antonello Falcone, Giuseppe Santoro ed Emanuele Vulcano. Il finale è di 25-12 sulla battuta di quest’ultimo. 

Con questa vittoria i leoni bizantini conquistano tre punti fondamentali per l’avvicinamento alle zone alte della graduatoria in vista della griglia dei playoff, considerato che i prossimi impegni non appaiono - almeno sulla carta - proibitivi.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia