9 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
8 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
7 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
7 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
6 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
7 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
6 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
8 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
9 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
5 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo

VOLLEY MASCHILE - Grande vittoria per 3-0 della serie C maschile a Spezzano!

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Bella e netta affermazione della Perla di Calabria Pallavolo Rossano ASD sul campo esterno del palazzetto dello sport di via Nazionale a Spezzano Albanese contro la coriacea Kermes. È stato un 3-0 dai parziali comunque alti, a dimostrazione che i locali non hanno certo reso la vita facile ai gialloblù.

Mario Pellegrino dispone i suoi con Gianpaolo Langella e Francesco Juri De Simone in banda, Vincenzo Siciliano e Francesco Ruffino al centro, Marco Sangregorio in regia, Mario Giuseppe Serrao opposto, Denis Rizzo libero.

John Serpa risponde con Emanuele Vulcano alzatore, Antonello Falcone opposto, Riccardo Cozzolino e Francesco De Simone centrali, Luigi Zangaro e Simone Lioi laterali, Andrea Graziano libero. Nel primo set parte molto bene il team arbreshe riuscendo ad accumulare un buon vantaggio sul 14-9. Lenta ma inesorabile la rimonta bizantina, che riesce a raggiungere gli avversari sul 22 pari. Si chiude sul 25-23 per Rossano con l’ingresso di Antonio Buracci e Massimo Limina che contribuiscono alla vittoria. 

Partenza folgorante dei leoni bizantini nel secondo parziale: si va subito sul 13-6, con Massimo Limina ed Antonio Buracci in campo dall’inizio. Il vantaggio jonico si mantiene sino al termine  e si chiude per 25-16. In campo nel corso del set Giuseppe Santoro.

Terza frazione che non è altro che un monologo gialloblù: gli ospiti, che hanno in campo dall’inizio Mariopio Ruffo, vanno inizialmente avanti per 11-2, con cinico e spietato Rossano, che chiude con un nettissimo 25-8. Entrano anche Antonello Falcone e Giuseppe Santoro. Una vittoria molto importante per i colori gialloblù: la Perla di Calabria torna alla vittoria e consolida il sesto posto, che consente di ottenere una posizione migliore nella griglia dei playoff.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia