Co-Ro, il progetto "Volley in tour - Alla ricerca di talenti" fa tappa a Cantinella
Gli alunni delI'Istituto Comprensivo Don Bosco di Cantinella, martedì 14 febbraio, si cimenteranno in giochi e sfide seguiti, come sempre, dai tecnici della Corigliano Volley
CORIGLIANO-ROSSANO - Si concretizza la partnership siglata giorno 3 gennaio con l’Istituto Comprensivo Don Bosco di Cantinella: martedì 14 febbraio “Volley in tour” farà tappa nella popolosa frazione del comune di Corigliano-Rossano.
Gli alunni di III E IV dei vari plessi, a turno, si cimenteranno in giochi e sfide seguiti, come sempre dai tecnici della Corigliano Volley. Inoltre, fra un tempo e l’altro, avranno la possibilità di fare una sana colazione a base di pane condito con olio biologico e una fresca spremuta di arance nostrane.
«Sono soddisfatta - afferma Mariacristina Sisca, Dirigente della Corigliano Volley - dell’iniziativa della “Colazione Sana” che la scuola ha voluto includere all’interno della giornata. Veicolare i valori relativi ad un corretto stile di vita di una sana alimentazione sono gli obbiettivi principali delle nostre attività all’aperto. È bello poter lanciare il l’aspetto della socialità e del vivere comune».
Ottime notizie arrivano anche dalle attività agonistiche dai vari campionati di serie e di categoria che i tanti giovani atleti tesserati svolgono dal mese di ottobre, in particolare con le squadre Under 19, under 17 e under 15 che primeggiano nelle rispettive classifiche.
«La Società - afferma Pino De Patto, Direttore Sportivo- può ritenersi soddisfatta del lavoro che svolgiamo quotidianamente sia nel Sociale che nello Sport agonistico, i progetti messi in campo hanno prodotto un ottimo risultato in termini di proselitismo, difatti, ancora oggi a stagione lungamente avviata continuiamo a ricevere richieste di nuove iscrizioni ai corsi di avviamento allo sport e di pallavolo che quotidianamente si tengono presso il palasport, luogo dove i nostri tecnici hanno la possibilità di dimostrare le loro competenze formando e valorizzando tanti futuri atleti».