13 ore fa:Referendum e il Voto (non Voto) di coscienza
15 ore fa:Tirocinanti sociali a Corigliano-Rossano, Straface: «Stallo inaccettabile»
10 ore fa:Lite a Boscarello: c'è un ferito. Sul posto i carabinieri
14 ore fa:Auto a fuoco in pieno giorno, paura a Rossano scalo
12 ore fa:Il papà "critica" il Sindaco, sospeso il trasporto al figlio disabile: «Manca il seggiolino»
17 ore fa:Escursionisti tedeschi dispersi sul Pollino, salvati dai Vigili del Fuoco
12 ore fa:Tornano le Notti dello Statere: 21 anni di magia cinematografica che illuminano Sibari
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
12 ore fa:TIS, la guerra delle cifre a Corigliano-Rossano: «chi paga la stabilizzazione?»
18 ore fa:Emergenza idrica in Calabria: il gruppo del Pd chiede chiarezza immediata su convenzioni e rete idrica

Co-Ro, il progetto "Volley in tour - Alla ricerca di talenti" fa tappa a Cantinella

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si concretizza la partnership siglata giorno 3 gennaio con l’Istituto Comprensivo Don Bosco di Cantinella: martedì 14 febbraio “Volley in tour” farà tappa nella popolosa frazione del comune di Corigliano-Rossano.

Gli alunni di III E IV dei vari plessi, a turno, si cimenteranno in giochi e sfide seguiti, come sempre dai tecnici della Corigliano Volley. Inoltre, fra un tempo e l’altro, avranno la possibilità di fare una sana colazione a base di pane condito con olio biologico e una fresca spremuta di arance nostrane.

«Sono soddisfatta - afferma Mariacristina Sisca, Dirigente della Corigliano Volley - dell’iniziativa della “Colazione Sana” che la scuola ha voluto includere all’interno della giornata. Veicolare i valori relativi ad un corretto stile di vita di una sana alimentazione sono gli obbiettivi principali delle nostre attività all’aperto. È bello poter lanciare il l’aspetto della socialità e del vivere comune».

Ottime notizie arrivano anche dalle attività agonistiche dai vari campionati di serie e di categoria che i tanti giovani atleti tesserati svolgono dal mese di ottobre, in particolare con le squadre Under 19, under 17 e under 15 che primeggiano nelle rispettive classifiche.

«La Società - afferma Pino De Patto, Direttore Sportivo- può ritenersi soddisfatta del lavoro che svolgiamo quotidianamente sia nel Sociale che nello Sport agonistico, i progetti messi in campo hanno prodotto un ottimo risultato in termini di proselitismo, difatti, ancora oggi a stagione lungamente avviata continuiamo a ricevere richieste di nuove iscrizioni ai corsi di avviamento allo sport e di pallavolo che quotidianamente si  tengono presso il palasport, luogo dove i nostri tecnici hanno la possibilità di dimostrare le loro competenze formando e valorizzando tanti futuri atleti».   

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.