7 ore fa:A Cosenza la presentazione dell'evento internazionale sulle leguminose di Slow Food
6 ore fa:Il ricordo, la memoria, la nostalgia: si rinnova il rito del 2 novembre nei cimiteri della Città
7 ore fa:Verdiana torna sul podio ottenendo il terzo posto con Anna Oxa
6 ore fa:PinQua, Straface attacca Stasi: «Su acquisto immobili continuano ad emergere irregolarità»
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
14 minuti fa:San Berlinguer, l'Associazione Marco De Simone presenta l'ultima opera di Sorgi
1 ora fa:Perché a Insiti? A servizio del nuovo ospedale doveva sorgere uno scalo ferroviario
7 ore fa:La Corte dei Conti esamina il ricorso presentato dal sindaco di Castrivillari Lo Polito
2 ore fa:Olio Evo e non solo... il nostro territorio protagonista della puntata di Linea Verde
44 minuti fa:Il Golpe da Serrə e’girə

Campionati studenteschi, la squadra femminile di corsa campestre dell’Istituto Palma alle finali regionali

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ancora vittorie per le squadre scolastiche del territorio nei campionati studenteschi di corsa campestre. «La squadra femminile di Atletica leggera-corsa campestre dell’Itc “Luigi Palma” di Corigliano-Rossano - si legge nella nota - si qualifica alla fase regionale dei campionati studenteschi. Il piazzamento al secondo posto nella categoria “Allieve” all’esito della fase provinciale tenutasi nei giorni scorsi presso il Centro ippico Paglialonga, in località Macchiatavola di Bisignano, consente al team di accedere direttamente alle finali regionali in programma mercoledì 15 febbraio presso la Pineta Colamaio di Pizzo Calabro».

«Un risultato straordinario per le studentesse Rosaria Lourdes Chiaradia, Matilde Maria Pirillo (quest’ultima anche vincitrice come individualista), Giulia Santella, Alessia Imma Lasso, Denisa Elena Tabacelia, che hanno dimostrato un’ottima preparazione riuscendo a conquistare il “pass” per le finali calabresi. E non si tratta dell’unica vittoria riportata dagli atleti dell’Itc “L. Palma” a Bisignano, dove  lo studente Thomas Fekre si è piazzato al primo posto tra gli individualisti nella propria categoria. Una giornata ricca di soddisfazioni, quindi, sia per gli alunni sia per i docenti accompagnatori - i professori Giorgio Esposito, Maria Giovanna Brindisi e Alessandra Maria Musacchio – che sono rientrati “alla base” carichi di entusiasmo e pronti a riprendere gli allenamenti per affrontare la nuova sfida che li attende».

L’attività, presente all’interno dei Progetti formativi di classe dell’Istituto, ha come obiettivo l’avviamento alla pratica sportiva delle discipline dell’Atletica Leggera inserita nelle Unità di Apprendimento di Scienze Motorie e Sportive.

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.