16 ore fa:Mormanno, sequestrati oltre 10 quintali di prodotti caseari: denunciato il titolare di una azienda
17 ore fa:Il NurSind Cosenza contro l’ASP: «Inaccettabile il recupero degli straordinari. Un attacco alla categoria»
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:Si perde nei boschi di Camigliatello mentre cerca funghi: salvato dopo ore di paura
16 ore fa:Cassano, stop alle radiografie: «Trasferito l’unico tecnico al Poliambulatorio»
2 ore fa:Ammodernamento del Palazzo di Città di Cassano: gli uffici comunali si trasferiscono nell’ex sede del Giudice di Pace
35 minuti fa:L’Ulivo di Pietra
1 ora fa:Villaggio Frassa accoglie il nuovo parroco: don Giuseppe Ruffo
14 ore fa:“Mani in alto” contro il bullismo: siglata l’intesa per la tutela dei minori a Corigliano-Rossano
15 ore fa:Anche Giuseppe Regina si oppone al Centro di Prima Accoglienza a Campotenese

Anche premiazioni sportive al Carnevale di Castrovillari con gli "Sport Awards": ecco i nomi

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il Carnevale a Castrovillari è stato anche Sport, grazie alle associazioni che hanno aderito alla manifestazione. Nei saloni del Circolo Cittadino di Castrovillari, si è svolta l’annuale cerimonia di premiazione delle eccellenze sportive del territorio, denominata “Sports Awards 2022”, giunta all’VIII edizione. L’evento curato dalla Polisportiva del Pollino del Presidente, Aurelio Erbino, ha premiato:

Dirigente dell’anno - Giuseppe De Gaio- presidente della Tennis Tavolo Castrovillari; premiato dal Presidente della Pro Loco, Eugenio Iannelli. Allenatore dell’anno - Carmine Pugliese; premiato dal consigliere Di Vasto. Atleta dell’anno - Luca Teodoro Gazineo (Pollino Basket); premiato dal Consigliere Attanasio. Premi speciali della Polisportiva a: Simone Iaquinta - per aver portato e continuare a portare i colori di Castrovillari in Europa e nel mondo; premiato dalla consigliera Mariella Greco; Franco Calà’ - per aver diffuso il Tai Chi Chuan nel nostro territorio e per l’attività a favore dei diversamente abili con l’associazione “il filo di Arianna premiato;  dalla Consigliera Teresa Musmanno e Nicola Caracciolo - per aver trasformato le nostre esperienze ed i nostri sogni, in immagini; premiato dal Sindaco, Domenico Lo Polito.

Istituite inoltre, all’interno della manifestazione “Sport Awards”, due nuove categorie di premi: il Premio “Christian Satriani”, intitolato al giovane tennista del Tennis club Castrovillari scomparso prematuramente, dedicato ad una giovane promessa tra i tanti atleti della Polisportiva ed assegnato alla giovane campionessa di Atletica leggera, Serena D’Ingianna,  premiata dal papà di Christian, Marco Satriani e da Matteo Aversa e  Premio “Sport & Vita”, dedicato agli uomini e donne di sport, che con la loro passione, con le loro azioni e spesso anche con le loro risorse economiche,  sono i divulgatori ed i promotori dell’attività sportive in piccole realtà come la nostra. Il Premio è stato attribuito alla memoria di, Angelo Tetro, premiato dal Presidente Erbino.

Infine durante la serata, per festeggiare i 100 anni del Castrovillari calcio, (che si sarebbero dovuti festeggiare nel 2021 ma che a causa del covid vennero rimandati) è stato proiettato un emozionante fotofilm dal titolo “50 anni di calci ad un pallone” realizzato da Nicola Caracciolo e musiche di Luigi Le Voci, con i protagonisti di mezzo secolo dei lupi del Pollino, calciatori, dirigenti e semplici tifosi.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.