4 ore fa:Corigliano-Rossano, la sfida della città unica. Il Pd: «Serve una nuova fase per completare la fusione»
5 ore fa:All’IIS Majorana un defibrillatore in memoria della professoressa Rachele Fazio
46 minuti fa:Sanità, Madeo (Pd): «Dipendiamo dallo Stato ma rincorriamo l'autonomia differenziata»
3 ore fa:Castrovillari intitola una piazzetta a Salvatore Bianco, pioniere dell’informazione locale
1 minuto fa:Co-Ro, il caso idrogeno resta aperto: Stasi difende la strategia energetica
2 ore fa:Mariangelina Russo eletta nella segreteria regionale di Forza Italia
1 ora fa:Studenti in spiaggia per la lezione di italiano: all'Ic Mandatoriccio nasce la didattica legata al territorio
4 ore fa:Parco del Coriglianeto, nominato il commissario: parte la fase operativa
2 ore fa:Elezioni Villapiana, si apre il caso politico dopo l'avvertimento di Gallo
1 ora fa:Caccia al tesoro nel centro storico: bambini e famiglie riscoprono la memoria di Rossano

A Castrovillari è partito il corso per aspiranti istruttori di Calcio

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - A Castrovillari è stato aperto ufficialmente, il 17 febbraio scorso, dal Coordinatore del Settore Giovanile e Scolastico Calabria della Figc, Massimo Costa, affiancato dai collaboratori della delegazione di Corigliano-Rossano, Mario Cimino e Anna de Gaio, che ne hanno supportato l'organizzazione, il corso livello E per aspiranti istruttori di calcio.

«Ho visto tanto entusiasmo - ha detto Massimo Costa - tanta passione e tante aspettative nei corsisti. Tanto ci stimola sempre di più a dare supporto nella formazione alle società di tutto il territorio calabrese».

Dopo i saluti e l'apertura del corso, le lezioni sono state tenute in co-conduzione da Andrea Ferragina, formatore regionale del Coordinamento Sgs, e da Alessia Aloi, psicologa del Centro Federale Territoriale di Cosenza.

Un confronto interessante e interattivo sui temi trattati ha caratterizzato la prima lezione del corso.

Il Coordinatore ha, infine, rivolto il suo ringraziamento al parroco della Chiesa "San Girolamo", don Giovanni Maurello, per la cortese concessione della sala riunioni e alla società Franco Giovanni per l'uso del campo sportivo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.