A Castrovillari è partito il corso per aspiranti istruttori di Calcio
All'apertura delle attività anche il coordinatore regionale del settore giovanile e scolastico della Figc, Massimo Costa, e i collaboratori della delegazione di Corigliano-Rossano, Mario Cimino e Anna de Gaio
CASTROVILLARI - A Castrovillari è stato aperto ufficialmente, il 17 febbraio scorso, dal Coordinatore del Settore Giovanile e Scolastico Calabria della Figc, Massimo Costa, affiancato dai collaboratori della delegazione di Corigliano-Rossano, Mario Cimino e Anna de Gaio, che ne hanno supportato l'organizzazione, il corso livello E per aspiranti istruttori di calcio.
«Ho visto tanto entusiasmo - ha detto Massimo Costa - tanta passione e tante aspettative nei corsisti. Tanto ci stimola sempre di più a dare supporto nella formazione alle società di tutto il territorio calabrese».
Dopo i saluti e l'apertura del corso, le lezioni sono state tenute in co-conduzione da Andrea Ferragina, formatore regionale del Coordinamento Sgs, e da Alessia Aloi, psicologa del Centro Federale Territoriale di Cosenza.
Un confronto interessante e interattivo sui temi trattati ha caratterizzato la prima lezione del corso.
Il Coordinatore ha, infine, rivolto il suo ringraziamento al parroco della Chiesa "San Girolamo", don Giovanni Maurello, per la cortese concessione della sala riunioni e alla società Franco Giovanni per l'uso del campo sportivo.