1 ora fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
5 ore fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»
5 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
1 ora fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
6 ore fa:Corigliano-Rossano, Centenario della nascita di Francesco Antonio Costabile
33 minuti fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
2 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
1 ora fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
3 minuti fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
3 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento

Primo stage rossonero del 2023 per "Forza Ragazzi"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È previsto per giovedì 26 e venerdì 27 gennaio il primo stage rossonero del 2023 in casa Forza Ragazzi.

«Come accade ormai con regolarità – si legge nel comunicato -, da quando la scuola calcio fondata da Rino Gattuso è diventata Centro Tecnico regionale per il Milan, anche in questa occasione sull'erbetta della struttura di Schiavonea, sarà presente un tecnico appartenente ai settori giovanili rossoneri, ossia Giuseppe Fortunato».

«Abbinato dal club milanese al Centro Tecnico calabrese, mister Fortunato, è già stato altre volte in Calabria a monitorare la crescita dei ragazzi e, in generale, a portare la propria esperienza in casa Forza Ragazzi, per cui la visita di questo prossimo weekend prosegue nel percorso di osservazione del lavoro svolto sul campo dagli allenatori locali con i giovani calciatori locali».

«Con mister Fortunato, per l'occasione, arriverà anche l'osservatore Umberto Palmieri che, per il Milan, su muove un po' su tutti i campi del Sud Italia. Sarà quindi una due-giorni dedicata a Forza Ragazzi in cui non solo i calciatori in campo ma anche i tecnici – visto che sono previsti momenti formativi loro dedicati – avranno modo di confrontarsi con addetti ai lavori sicuramente preparati e in grado di fornire preziose indicazioni».

«Nel frattempo, prosegue il percorso in campionato sia degli Allievi che degli Esordienti. I primi, dopo tre stagioni di fermo, hanno patito, nella fase iniziale del torneo, il ritorno al campo post pandemia. La mano del tecnico Iuele, però, è poi venuta fuori, tant'è che gli ultimi i risultati (pareggio esterno contro la capolista Atletico Scicchitano e vittoria interna nel derby contro la Rossanese) hanno ridato fiducia al gruppo e mostrato i miglioramenti attesi. Gli Esordienti di mister Celi, al ritorno nel torneo Figc, stanno già mostrando tanta voglia di far bene sin dall'inizio, portando a casa risultati sempre apprezzabili. Infine, formati i gironi, si attende anche l'inizio dei tornei Csen, nei quali saranno coinvolti Pulcini, Piccoli Amici e Primi Calci».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.