13 ore fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
12 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
10 ore fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»
15 ore fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
13 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
11 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
14 ore fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
12 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
12 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
14 ore fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia

“Sulle strade del Magliocco”, vincono Renna e Abalsamo su Innocenti Mini 1000

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - C'era il sole a salutare la partenza degli oltre cinquanta equipaggi arrivati da tutto il sud Italia per la nona edizione dell'evento per auto storiche "Sulle strade del Magliocco" organizzato dall'Historic Club Castrovillari. 

La gara di regolarità turistica è stata vinta dall'equipaggio tarantino Renna - Abalsamo su Innocenti Mini 1000 che hanno totalizzato 114 punti sul percorso di 86 chilometri disegnato tra i vigneti dell'areale di Magliocco attorno a Castrovillari e gli agrumeti di Cassano allo Jonio che guardano alla sibaritide in un contesto naturale e produttivo inserito nella splendida cornice del Parco nazionale del Pollino. 

Dietro di loro, staccati in maniera importante, l'equipaggio sorrentino Russo - De Gennaro su Renault Super 5 Turbo con 226 punti e a chiudere il podio la coppia Morsa - Vigilante su Autobianchi A112 Abarth con 268 punti.

«Ancora una volta la formula scelta di coniugare promozione del territorio e valorizzazione delle auto storiche - ha dichiarato il presidente dell'Historic Club Castrovillari, Domenico Campilongo - è risultata vincente. Nonostante il maltempo dei giorni precedenti alla gara aver avuto una partecipazione cosi ampia di equipaggi provenienti un pò da tutto il sud Italia ci gratifica e ci spinge a fare sempre più e meglio per gli appassionati dei motori e per la nostra area di riferimento». 

L'evento sportivo e l'auto raduno abbinato alla gara si è concluso presso le Tenute Ferrocinto, nel cuore produttivo del Magliocco, vitigno identificativo del Pollino al quale è dedicata questa ultima manifestazione che conclude l'anno sociale dell'Historic Club Castrovillari. 

«Chiudiamo con successo - ha concluso Campilongo - questo anno intenso di ripartenza, consapevoli di dover ringraziare tutti gli appassionati che ci onorano della loro presenza ogni volta, i tanti soci che si spendono con passione per offrire un'organizzazione e un'accoglienza straordinaria, pronti a carichi per ripartire con tante nuove opportunità di gara e di promozione del territorio per l'anno che sta per iniziare».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.