5 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
9 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
7 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
11 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
7 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
6 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
5 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
9 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
10 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
8 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici

VOLLEY MASCHILE - La Perla di Calabria Rossano perde per 3-0 in esterna a Lamezia. Ma la gara è stata avvincente

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una gara decisamente sfortunata, quella disputata all’impianto polivalente “Pasqualino Gagliardi” di Via Ruggero d’Altavilla a Lamezia fra la Volo Virtus Lamezia e la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd. Alla fine ha vinto il team di casa in un match nel quale i leoni bizantini hanno lottato cedendo solo ai vantaggi. 

Jhon Serpa dispone i suoi con Giuseppe Caracciolo alzatore, Luigi Zangaro opposto, Mario De Vincenti e Francesco De Simone centrali, Antonio Godino e Simone Lioi di banda, Giuseppe Patrizio libero.

Molto equilibrio nel primo set, dal quale si intuisce che sarà una gara dai contenuti elevati. Ma sono i locali a tenere il pallino del gioco e la zampata finale è lametino: finisce per 25-22.

Parte sempre determinato il Rossano nel secondo set e la gara si gioca ancora all’insegna dell’equilibrio: ma ancora una volta il Lamezia è più determinato e vince per 25-23. Gli jonici entrano in campo nel terzo set decisi a lottare su ogni pallone e si gioca ancora all’insegna dell’equilibrio, ma i locali non demordono e si chiude ancora per 25-23.

Disco rosso dunque per la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd, contro una squadra esperta e desiderosa di conquistare i tre punti davanti al proprio pubblico. La buona prestazione dei gialloblù lascia comunque ben sperare. Il calendario non è stato molto generoso per Rossano: verranno gare più abbordabili.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia