12 ore fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa
7 ore fa:Castrovillari, concluso con successo l'i-Fest 2025
8 ore fa:Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento dello classi allo scalo
9 ore fa:Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente
10 ore fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti
11 ore fa:Gianni Rosa (FdI) nominato coordinatore provinciale di Cosenza: «Sono onorato»
11 ore fa:Turismo, il focus di Unioncamere Calabria sull'andamento e le prospettive del settore
10 ore fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”
8 ore fa:Calabria del nord-est, il futuro è adesso: di cosa deve occuparsi il nuovo governo regionale?
7 ore fa:Vaccarizzo Albanese punta sui giovani per la custodia dell'eredità identitaria arbëreshë

VOLLEY MASCHILE - La Perla di Calabria Rossano perde per 3-0 in esterna a Lamezia. Ma la gara è stata avvincente

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una gara decisamente sfortunata, quella disputata all’impianto polivalente “Pasqualino Gagliardi” di Via Ruggero d’Altavilla a Lamezia fra la Volo Virtus Lamezia e la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd. Alla fine ha vinto il team di casa in un match nel quale i leoni bizantini hanno lottato cedendo solo ai vantaggi. 

Jhon Serpa dispone i suoi con Giuseppe Caracciolo alzatore, Luigi Zangaro opposto, Mario De Vincenti e Francesco De Simone centrali, Antonio Godino e Simone Lioi di banda, Giuseppe Patrizio libero.

Molto equilibrio nel primo set, dal quale si intuisce che sarà una gara dai contenuti elevati. Ma sono i locali a tenere il pallino del gioco e la zampata finale è lametino: finisce per 25-22.

Parte sempre determinato il Rossano nel secondo set e la gara si gioca ancora all’insegna dell’equilibrio: ma ancora una volta il Lamezia è più determinato e vince per 25-23. Gli jonici entrano in campo nel terzo set decisi a lottare su ogni pallone e si gioca ancora all’insegna dell’equilibrio, ma i locali non demordono e si chiude ancora per 25-23.

Disco rosso dunque per la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd, contro una squadra esperta e desiderosa di conquistare i tre punti davanti al proprio pubblico. La buona prestazione dei gialloblù lascia comunque ben sperare. Il calendario non è stato molto generoso per Rossano: verranno gare più abbordabili.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia