8 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
14 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
10 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
12 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
11 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
8 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
10 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
13 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
7 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
9 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal

VOLLEY MASCHILE - La Perla di Calabria Rossano perde per 3-0 in esterna a Lamezia. Ma la gara è stata avvincente

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una gara decisamente sfortunata, quella disputata all’impianto polivalente “Pasqualino Gagliardi” di Via Ruggero d’Altavilla a Lamezia fra la Volo Virtus Lamezia e la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd. Alla fine ha vinto il team di casa in un match nel quale i leoni bizantini hanno lottato cedendo solo ai vantaggi. 

Jhon Serpa dispone i suoi con Giuseppe Caracciolo alzatore, Luigi Zangaro opposto, Mario De Vincenti e Francesco De Simone centrali, Antonio Godino e Simone Lioi di banda, Giuseppe Patrizio libero.

Molto equilibrio nel primo set, dal quale si intuisce che sarà una gara dai contenuti elevati. Ma sono i locali a tenere il pallino del gioco e la zampata finale è lametino: finisce per 25-22.

Parte sempre determinato il Rossano nel secondo set e la gara si gioca ancora all’insegna dell’equilibrio: ma ancora una volta il Lamezia è più determinato e vince per 25-23. Gli jonici entrano in campo nel terzo set decisi a lottare su ogni pallone e si gioca ancora all’insegna dell’equilibrio, ma i locali non demordono e si chiude ancora per 25-23.

Disco rosso dunque per la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd, contro una squadra esperta e desiderosa di conquistare i tre punti davanti al proprio pubblico. La buona prestazione dei gialloblù lascia comunque ben sperare. Il calendario non è stato molto generoso per Rossano: verranno gare più abbordabili.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia