VOLLEY MASCHILE - Il team bruzio batte i leoni bizantini, ma… siamo solo all’inizio!
Disco rosso dunque per la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd, contro l'Exabit Cosenza. La buona prestazione dei gialloblù lascia comunque sperare in un futuro radioso
CORIGLIANO-ROSSANO - Una gara bellissima, vibrante, equilibrata, emozionante, quella disputata al Palazzetto Polifunzionale di Via Quattromiglia a Rende fra l’Exabit Cosenza e la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd.
Alla fine ha vinto il team bruzio in un match fondamentale contro i leoni bizantini. Jhon Serpa dispone i suoi con Antonio Caracciolo alzatore, Luigi Zangaro opposto, Mario De Vincenti e Francesco De Simone centrali, Antonio Godino e Simone Lioi di banda, Andrea Graziano libero.
Molto equilibrio nel primo set, dal quale si intuisce che sarà una gara dai contenuti elevati. Ma sono i locali a tenere il pallino del gioco e la zampata finale è cosentina: finisce per 25-21. Parte meglio il Rossano nel secondo set e la gara si gioca ancora all’insegna dell’equilibrio: ma stavolta il Paola è più determinato e vince per 25-22.
Terzo parziale con Il team del capoluogo più spavaldo e Rossano che cerca di tenere testa, ma finisce sul 25-20 per i cosentini. Gli jonici entrano in campo nel quarto set decisi a lottare su ogni pallone e si gioca davvero all’insegna dell’equilibrio. I bizantini riescono anche ad ottenere un break di tre punti ma i locali non demordono e si rifanno sotto. La partita ritorna in parità e si chiude sul 26-24.
Disco rosso dunque per la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd, contro una squadra appena retrocessa dalla serie B e desiderosa di ritornare subito sulla scena nazionale. La buona prestazione dei gialloblù lascia comunque sperare in un futuro radioso. Siamo appena agli inizi…