1 ora fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
4 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
6 ore fa:Mormanno si prepara a vivere un lungo fine settimana: quattro giorni di eventi
5 ore fa:Anche Oriolo ha il suo nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi
3 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
39 minuti fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
6 ore fa:«Ryanair fa cassa sulle spalle dei calabresi. E la Regione paga il conto senza controllare»
5 ore fa:Il karma jonico non perdona: cancellato l'Intercity Reggio Calabria-Bari/Lecce
2 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
4 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»

VOLLEY MASCHILE - Il team bruzio batte i leoni bizantini, ma… siamo solo all’inizio!

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una gara bellissima, vibrante, equilibrata, emozionante, quella disputata al Palazzetto Polifunzionale di Via Quattromiglia a Rende fra l’Exabit Cosenza e la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd.

Alla fine ha vinto il team bruzio in un match fondamentale contro i leoni bizantini. Jhon Serpa dispone i suoi con Antonio Caracciolo alzatore, Luigi Zangaro opposto, Mario De Vincenti e Francesco De Simone centrali, Antonio Godino e Simone Lioi di banda, Andrea Graziano libero.

Molto equilibrio nel primo set, dal quale si intuisce che sarà una gara dai contenuti elevati. Ma sono i locali a tenere il pallino del gioco e la zampata finale è cosentina: finisce per 25-21. Parte meglio il Rossano nel secondo set e la gara si gioca ancora all’insegna dell’equilibrio: ma stavolta il Paola è più determinato e vince per 25-22. 

Terzo parziale con Il team del capoluogo più spavaldo e Rossano  che cerca di tenere testa, ma finisce sul 25-20 per i cosentini. Gli jonici entrano in campo nel quarto set decisi a lottare su ogni pallone e si gioca davvero all’insegna dell’equilibrio. I bizantini riescono anche ad ottenere un break di tre punti ma i locali non demordono e si rifanno sotto. La partita ritorna in parità e si chiude sul 26-24.

Disco rosso dunque per la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd, contro una squadra appena retrocessa dalla serie B e desiderosa di ritornare subito sulla scena nazionale. La buona prestazione dei gialloblù lascia comunque sperare in un futuro radioso. Siamo appena agli inizi…

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia