15 ore fa:Trebisacce: giro di vite della Polizia stradale
12 ore fa:«Sogno una città a misura di giovani che ci permetta di restare»
17 ore fa:La Senatore Vini trionfa al Vinitaly come Miglior Rosè Biologico
38 minuti fa:Confindustria Cosenza, oggi un incontro sull'Intelligenza Artificiale
8 minuti fa:Le ricette della tradizione insegnate ai bambini: il percorso identitario dell'Asilo Magnolia di Co-Ro
13 ore fa:Sibari-Co-Ro, Simonini convoca la Conferenza dei Servizi decisoria sul Pfte
14 ore fa:Revival dance '90 a Terranova da Sibari, storia di mondi a confronto
14 ore fa:Azionariato popolare nel calcio: un Ddl potrebbe aprire alla partecipazione dei cittadini
17 ore fa:Castrovillari, gli studenti dei Licei Classici premiati con l’Incusa di Sibari
16 ore fa:Musumeci a Corigliano-Rossano per il convegno su politiche del mare ed economia calabrese 

VOLLEY MASCHILE - Il team bruzio batte i leoni bizantini, ma… siamo solo all’inizio!

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una gara bellissima, vibrante, equilibrata, emozionante, quella disputata al Palazzetto Polifunzionale di Via Quattromiglia a Rende fra l’Exabit Cosenza e la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd.

Alla fine ha vinto il team bruzio in un match fondamentale contro i leoni bizantini. Jhon Serpa dispone i suoi con Antonio Caracciolo alzatore, Luigi Zangaro opposto, Mario De Vincenti e Francesco De Simone centrali, Antonio Godino e Simone Lioi di banda, Andrea Graziano libero.

Molto equilibrio nel primo set, dal quale si intuisce che sarà una gara dai contenuti elevati. Ma sono i locali a tenere il pallino del gioco e la zampata finale è cosentina: finisce per 25-21. Parte meglio il Rossano nel secondo set e la gara si gioca ancora all’insegna dell’equilibrio: ma stavolta il Paola è più determinato e vince per 25-22. 

Terzo parziale con Il team del capoluogo più spavaldo e Rossano  che cerca di tenere testa, ma finisce sul 25-20 per i cosentini. Gli jonici entrano in campo nel quarto set decisi a lottare su ogni pallone e si gioca davvero all’insegna dell’equilibrio. I bizantini riescono anche ad ottenere un break di tre punti ma i locali non demordono e si rifanno sotto. La partita ritorna in parità e si chiude sul 26-24.

Disco rosso dunque per la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd, contro una squadra appena retrocessa dalla serie B e desiderosa di ritornare subito sulla scena nazionale. La buona prestazione dei gialloblù lascia comunque sperare in un futuro radioso. Siamo appena agli inizi…

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia