11 ore fa:Confconsumatori Calabria, il 5 aprile parte il primo evento “Educazione al consumo sostenibile”
10 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva
13 ore fa:Il Comitato Magna Graecia sulla riorganizzazione della rete ospedaliera: «Viziata da centralismo»
14 ore fa:Crosia, una nuova politica agricola comune al centro del convegno di Italia Viva
14 ore fa:All'Istituto "Luigi Palma concluso il progetto "Il Teatro fa scuola"
12 ore fa:I cittadini al centro del programma di Rinascita Civica di Villapiana
11 ore fa:Tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia… il treno
10 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo del Pd ottiene la discussione per il prossimo Consiglio Regionale
9 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
13 ore fa:Polvere del Sahara sui cieli della Sibaritide: stasera "tramonto rosso"

Cresce l’attesa per la Mezza Maratona dei Borghi Pollineani: guest star Giorgio Calcaterra

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Lunedì 17 ottobre, alle ore 17:00, presso Palazzo Gallo - Sede dell’Ente Parco Nazionale del Pollino, a Castrovillari, si terrà la conferenza stampa delle I edizione della Mezza Maratona dei Borghi Pollineani che si svolgerà il 23 ottobre 2022, con lo start alle 9.30 in piazza Municipio a Castrovillari e proseguirà per San Basile fino a giungere a Morano Calabro per poi fare ritorno nella cittadina del Pollino: 21,0975km tra i più belli della Calabria.

Alla conferenza stampa interverranno: Gianfranco Milanese, presidente della CorriCastrovillari, Domenico Pappaterra, presidente Ente Parco Nazionale del Pollino, Pina Grillo, assessore allo Sport del Comune di Castrovillari, Vincenzo Tamburi, sindaco di San Basile, Nicolò De Bartolo, sindaco di Morano Calabro, Mario Donadio, consigliere comunale di Morano Calabro con delega allo Sviluppo del borgo, Giancarlo Lamensa, vicepresidente della Provincia di Cosenza, Aurelio Erbino, presidente della Polisportiva del Pollino e Vincenzo Caira, presidente Fidal Calabria.

La Mezza Maratona dei Borghi Pollineani è organizzata dalla CorriCastrovillari con il patrocinio dei Comuni di Castrovillari, San Basile, Morano Calabro, in collaborazione con Fidal nazionale e Fidal Calabria, CONI (Comitato Regionale Calabria-Cosenza), ASI, Ente Parco Nazionale del Pollino e gli sponsor. Main sponsor della manifestazione è Caffè Guglielmo, il supporto è di Enervit, Milanese Srl, Idea grafica, Amarelli, De Santis Fineco Bank e Argivit. 

La Mezza Maratona dei Borghi Pollineani del 23 ottobre sarà impreziosita dalla presenza speciale del campione del mondo Giorgio Calcaterra, dei campioni italiani Domenico Ricatti e Pasquale Rutigliano. Tutti i dettagli verranno svelati in conferenza stampa. L’evento vuole celebrare e far conoscere le bellezze della nostra amata Calabria, coniugando cultura, bellezza paesaggistica, turismo e sport.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.