15 ore fa:Castrocuore, Rizzo: «L'obiettivo è riunire tutte le cardiologie in un dipartimento e fare rete»
18 ore fa:In Cattedrale una benedizione speciale per accompagnare l'inizio del nuovo anno scolastico
14 ore fa:Cassano Jonio, ArticoloVentuno dà il benvenuto al Capitano Chiara Baione
35 minuti fa:Mormanno pronta ad ospitare la 13^ edizione della Sagra del Bocconotto
12 ore fa:Rossanese: la prima è da cardiologia, finisce 2-1 contro il Brancaleone
19 ore fa:Cataldo Minò apre la sua campagna elettorale a Cariati
12 ore fa:Lentini goal, il Corigliano parte forte vincendo fuori casa
16 ore fa:Calabria, domani sciopero di 8 ore del personale di Trenitalia
17 ore fa:«La destra senza più ritegno, non hanno neanche un programma!»
17 ore fa:Bimbo di 8 mesi colto da malore: salvato dalla madre e dai soccorritori

Cresce l’attesa per la Mezza Maratona dei Borghi Pollineani: guest star Giorgio Calcaterra

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Lunedì 17 ottobre, alle ore 17:00, presso Palazzo Gallo - Sede dell’Ente Parco Nazionale del Pollino, a Castrovillari, si terrà la conferenza stampa delle I edizione della Mezza Maratona dei Borghi Pollineani che si svolgerà il 23 ottobre 2022, con lo start alle 9.30 in piazza Municipio a Castrovillari e proseguirà per San Basile fino a giungere a Morano Calabro per poi fare ritorno nella cittadina del Pollino: 21,0975km tra i più belli della Calabria.

Alla conferenza stampa interverranno: Gianfranco Milanese, presidente della CorriCastrovillari, Domenico Pappaterra, presidente Ente Parco Nazionale del Pollino, Pina Grillo, assessore allo Sport del Comune di Castrovillari, Vincenzo Tamburi, sindaco di San Basile, Nicolò De Bartolo, sindaco di Morano Calabro, Mario Donadio, consigliere comunale di Morano Calabro con delega allo Sviluppo del borgo, Giancarlo Lamensa, vicepresidente della Provincia di Cosenza, Aurelio Erbino, presidente della Polisportiva del Pollino e Vincenzo Caira, presidente Fidal Calabria.

La Mezza Maratona dei Borghi Pollineani è organizzata dalla CorriCastrovillari con il patrocinio dei Comuni di Castrovillari, San Basile, Morano Calabro, in collaborazione con Fidal nazionale e Fidal Calabria, CONI (Comitato Regionale Calabria-Cosenza), ASI, Ente Parco Nazionale del Pollino e gli sponsor. Main sponsor della manifestazione è Caffè Guglielmo, il supporto è di Enervit, Milanese Srl, Idea grafica, Amarelli, De Santis Fineco Bank e Argivit. 

La Mezza Maratona dei Borghi Pollineani del 23 ottobre sarà impreziosita dalla presenza speciale del campione del mondo Giorgio Calcaterra, dei campioni italiani Domenico Ricatti e Pasquale Rutigliano. Tutti i dettagli verranno svelati in conferenza stampa. L’evento vuole celebrare e far conoscere le bellezze della nostra amata Calabria, coniugando cultura, bellezza paesaggistica, turismo e sport.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.