5 ore fa:Cinghiali, risarcimenti e agricoltori esasperati. Futuro Nazionale: «La Regione li ha abbandonati»
1 ora fa:Olivicoltura di collina tra cultura, identità e qualità
19 minuti fa:Da Vaccarizzo al Kosovo, il vino ricuce l’Arbëria: Pomillo ambasciatore dell’Hardh Fest
4 ore fa:Corsi d’acqua, l’Asp rileva criticità e chiede bonifiche. Uva: «Ora servono interventi concreti»
5 ore fa:Prove di Volo: I Figli della Luna aprono la sfida del digitale
2 ore fa:Nuovi avvicendamenti pastorali per le comunità della Diocesi di Rossano Cariati
1 ora fa:Cassano reagisce dopo il sangue: un Tavolo permanente su sicurezza e violenza di genere
6 ore fa:Xylella e cinghiali, Greco porta le emergenze agricole in Regione: «Non servono reel, ma risposte certe»
2 ore fa:Successo per la prima serata di Civita…Nova 2026
3 ore fa:Il centro storico torna a essere un grande cortile: con Giocorò la città riscopre il gioco e la comunità - VIDEO

Trebisacce, Fabio Romita della Nova Volley convocato nella Nazionale Italiana Pallavolo Polizie

1 minuti di lettura

TREBISACCE - In un clima che vede l'Italia frastornata e felice per la vittoria della nazionale al Campionato del mondo, la Nova Volley di Trebisacce, festeggia un importante traguardo. Fabio Romita, pugliese d'origine ma ionico di adozione, che da due anni milita nella formazione della società di pallavolo, ottiene una convocazione d'eccellenza.

L' atleta d’esperienza della prima squadra maschile, è stato selezionato per far parte della Nazionale Italiana Pallavolo Polizie e parteciperà al Campionato Europeo delle Polizie che si svolgerà a Torino dal 17 al 24 giugno 2023. Agli ordini di coach Walter Procucci, Fabio Romita, ricoprirà il ruolo di libero e difenderà i colori azzurri nel girone che vedrà l’Italia impegnata contro Repubblica Ceca, Finlandia e Germania.

Grande orgoglio e soddisfazione da parte dalla Nova Volley, che indirizzato al proprio giocatori i migliori auguri di un grande successo sportivo.

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.