13 ore fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma
16 ore fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"
17 ore fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»
12 ore fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»
17 ore fa:La Chiesa che osa: a Cassano Jonio nasce l’Osservatorio contro le mafie
10 ore fa:A Corigliano-Rossano un trio d'eccezione per la serata del 25 dicembre
12 ore fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
11 ore fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane
10 ore fa:«Scutellà smentita dai fatti, Ponte Longobucco prossimo al completamento»
16 ore fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani

Trebisacce, Fabio Romita della Nova Volley convocato nella Nazionale Italiana Pallavolo Polizie

1 minuti di lettura

TREBISACCE - In un clima che vede l'Italia frastornata e felice per la vittoria della nazionale al Campionato del mondo, la Nova Volley di Trebisacce, festeggia un importante traguardo. Fabio Romita, pugliese d'origine ma ionico di adozione, che da due anni milita nella formazione della società di pallavolo, ottiene una convocazione d'eccellenza.

L' atleta d’esperienza della prima squadra maschile, è stato selezionato per far parte della Nazionale Italiana Pallavolo Polizie e parteciperà al Campionato Europeo delle Polizie che si svolgerà a Torino dal 17 al 24 giugno 2023. Agli ordini di coach Walter Procucci, Fabio Romita, ricoprirà il ruolo di libero e difenderà i colori azzurri nel girone che vedrà l’Italia impegnata contro Repubblica Ceca, Finlandia e Germania.

Grande orgoglio e soddisfazione da parte dalla Nova Volley, che indirizzato al proprio giocatori i migliori auguri di un grande successo sportivo.

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.