1 ora fa:Criminalità a Co-Ro, Rapani chiede intervento esercito e attacca Stasi: «Città lasciata senza guida»
11 minuti fa:Neve in Sila: riaprono le piste di Lorica, Camigliatello lavora a pieno ritmo
1 ora fa:Amarelli continua a restituire alla Calabria un ruolo da protagonista, dentro e fuori i suoi confini
4 ore fa:Clarinetto e pianoforte incantano la Biblioteca Pometti: riparte la Stagione Concertistica di Corigliano-Rossano
42 minuti fa:Tumori e amianto, a Cassano troppi decessi. «Serve un Piano Comunale Amianto»
2 ore fa:Garofalo chiede che il dottor Foscaldi possa prestare servizio al Poliambulatorio di Cassano
4 ore fa:L’Europa mette radici a Terranova da Sibari: nasce il centro Europe Direct della Sibaritide
2 ore fa:Sila-Mare, Pirillo: «Abbiamo chiesto risposte chiare, tempi certi e responsabilità condivise»
3 ore fa:Tari alta, Sapia: «Il problema non è il Comune: è il sistema»
5 ore fa:Violenza domestica e aggressioni ai militari: due arresti in città

Fantastico Natalino Scorza, stacca il pass per la Finale Mondiale di biliardo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Grande giornata di sport al Padiglione Fieristico Expo Calangianus. Dopo sei giorni di competizioni sono emersi gli otto qualificati alla fase finale in programma sempre a Calangianus, che raggiungono i 48 atleti già qualificati di diritto e gli 8 atleti provenienti dal torneo di qualificazione Cpb. Una selezione durissima e ricca di colpi di scena. A spuntarla su tutti sono stati otto italiani appartenenti a categorie diverse, un dato che conferma l’elevata competitività in questa fase open.

Il primo a staccare il pass per la fase finale è stato il Nazionale Natalino Scorza di Corigliano-Rossano, che in finale non ha concesso nulla al suo rivale Alessandro Frausilli, chiudendo 3 a 0. A seguire sono stati il Master Andrea Martinelli e il Nazionale Daniel Ricardo Lopez a chiudere 3-1 rispettivamente contro Giuseppe Gonario Panzica e Marco D’Innocenzo.

Nel tardo pomeriggio a dominare la scena sono stati i Master Alberto Flavio Ballotta e Severino Marchioretto che realizzano il sogno di disputare il loro primo mondiale, in finale hanno la meglio rispettivamente su Camilo Gomez e Francesco Cabitza. A distanza di tre anni i Nazionali Thomas Primon e Paolo Malomo Spadaro vincono a pochi minuti l’uno dall’altro il match decisivo, rispettivamente contro Andrea Ragonesi e contro il Campione Europeo in carica Michelangelo Aniello.

Da brividi l’ultima finale che ha deciso l’ottavo ed ultimo posto disponibile per accedere al tabellone finale. Il neopromosso nella massima categoria dei Nazionali Pro Paolo Infortuna vince alla bella contro Antonio Girardi. Sale l’attesa per la 25° edizione del Mondiale che vedrà la partecipazione di 68 atleti appartenenti a 17 Nazioni differenti. 

(Fonte fibis.it) 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia