13 ore fa:Co-Ro, da vittima di estorsione a imputato per lesioni aggravate: assolto per insussistenza dei fatti
12 ore fa:Antonello Cetera, il Mister della “Volley Murialdo Rossano”, compie 40 anni di attività
10 ore fa:Da Caloveto alla conquista di Milano: Pasquale Pometto è il re della pizza meneghina
10 ore fa:Campana, domato l’incendio in prossimità dell’Incavallicata
14 ore fa:Ritrovato l'80enne disperso in Sila: sta bene
9 ore fa:Co-Ro, al via il Workshop Internazionale di Fisica nucleare e subnucleare
7 ore fa:Centro storico di Rossano: cambia la viabilità in occasione della festa di San Nilo
3 ore fa:Laurenzano è il miglior giovane libero d'Europa e trascina l'ItalVolley alla vittoria
7 ore fa:Maltempo, domani allerta “arancione” per 111 Comuni del cosentino
7 ore fa:A Co-Ro un lunedì tra musica e arte: in concerto il cantautore Francesco Baccini

Bianca Zupi riconfermata presidente del Comitato degli sport invernali di Calabria e Basilicata

1 minuti di lettura

RENDE - Con 576 voti Bianca Zupi è stata riconfermata alla guida del Comitato Fisi Calabro Lucano a conclusione dell’assemblea ordinaria elettiva che si è tenuta ieri mattina presso l’hotel BV President di Rende, ruolo che l’avvocato Zupi ricopre dal dicembre 2016, dopo i trascorsi come atleta agonista e dirigente federale.

Durante l’assemblea - presieduta dal consigliere nazionale Carlo Dal Pozzo coadiuvato nello svolgimento da Paola Luberto alla segreteria - come da regolamento si è votato anche per eleggere sette consiglieri laici, due consiglieri atleti, un consigliere tecnico e un revisore dei conti.

La commissione di Verifica poteri era composta da Francesco Ripoli, presidente, e da Giuseppe Pettinato e Franca Ferrami, quali componenti. A sovrintendere alle operazioni avvenute tramite voto elettronico l’ing. Armando Gelardi.

Al termine delle votazioni sono stati subito resi noti i risultati. Sono stati eletti quali consiglieri laici: Maria Vincenza Forte, Giuseppe Lobarco, Rosaria Montalto, Isabella Salamone, Alfonso Taranto, Antonio Tiano e Maurizio Sconti.

Hanno assunto la carica di consiglieri atleti Piera Luberto e Giuseppe Salvatore Mirarchi. Consigliere tecnico è stata nominata Iole Esposito. Riconfermato quale revisore dei conti Giovanni Covino, mentre revisore dei conti supplente è Franco Talarico.

La presidente Zupi, visibilmente emozionata, ha ringraziato per la fiducia e il supporto e incitato i rappresentanti degli sci club a continuare le attività a promozione delle discipline Fisi  con sempre entusiasmo e impegno. «Questo è il mio comitato, il mio territorio: continueremo a lavorare insieme per la crescita del movimento sportivo».

Il nuovo consiglio direttivo del Cal resterà in carica per il quadriennio olimpico 2022/2026.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.