7 ore fa:Geronimo Stilton arriva a Corigliano-Rossano: mille bambini al Murialdo per diventare “roditori di libri”
13 ore fa:Lanza-Milani da applausi: l’orchestra di Cassano vince il Concorso internazionale di Scandicci
10 ore fa:“La Cultura per la Pace”, a Rossano il racconto “Aeroplani di carta” di Umberto Romano
6 ore fa:Elezioni Castrovillari, falsa mail attribuita a Loizzo (Lega): «Non è mia, contenuto estraneo»
9 ore fa:Pallavolo Rossano cade a Reggio, ma la finale playoff resta aperta
14 ore fa:Bandiera Blu, Stasi: «Abbiamo dimostrato che Corigliano-Rossano vale»
8 ore fa:Idrogeno a Corigliano-Rossano, Romeo smonta il caso Enel: «Senza mercato, a chi lo vendi?»
10 ore fa:Casa Serena, il Comitato chiede verifiche sugli atti: «Gestione commissariale ignorata?»
11 ore fa:Cassano, incarico ex art. 110 al Settore tecnico: l’opposizione attacca Iacobini
12 ore fa:Sila Protetta supera il test: i braccialetti sanitari entrano nella pratica clinica

Marathon degli Aragonesi, si cercano volontari per assistenza agli atleti in gara

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Una gara, in un contesto affascinante e variegato nel cuore del Parco nazionale del Pollino, caratterizzata dalla regina delle salite: l'Imperticata. Sette chilometri di tornanti con pendenze da paura che sono il vero scoglio da superare per staccare il tagliando della partecipazione alla Marathon degli Aragonesi, gara che fa parte del circuito del Trofeo dei Parchi naturali che si svolgerà domenica 5 giugno con partenza da Castrovillari.

Mentre prosegue l'organizzazione del tracciato e continuano le iscrizioni dei biker che arrivano da tutta Italia per sfidare la salita più ripida del circuito nazionale per mountain bike, l'Asd Ciclistica Castrovillari - presieduta da Giovanni Cancio - rilancia l'appello ai volontari, tassello fondamentale per la gestione in sicurezza dei punti ristoro e del controllo del percorso, nell'interesse degli atleti che parteciperanno alla gran fondo che coinvolge i comuni di Castrovillari, Frascineto e Civita.

«Senza i volontari - ha spiegato il presidente Ciancio - riusciremmo a fare ben poco di ciò che realizziamo ogni anno sul Pollino. Oltre a garantire la sicurezza degli atleti, sono l'anello principale per gestire anche l'accoglienza dei bikers nei giorni precedenti alla competizione, si occupano della gestione dei punti ristoro. Sono le nostre sentinelle e il braccio operativo in ogni situazione. A loro dobbiamo il nostro grazie da anni e continueremo a ringraziarli anche in questa edizione». Per tutti coloro che sceglieranno di far parte della macchina organizzativa una T-Shirt ufficiale della Marathon degli Aragonesi 2022 che li renderà riconoscibili e visibili lungo i chilometri di gara oltre che farli sentire parte di un'unica grande organizzazione «che ogni anno regala - ha concluso il presidente dell'Asd ciclistica Castrovillari - spettacolo e promozione del territorio in una maniera unica».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive