1 ora fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
9 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
2 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
6 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
10 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
5 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
22 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
4 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
3 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
8 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe

Quasi promozione: onorevole sconfitta per la Pallavolo Rossano ad una vittoria dalla salvezza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel recupero del dodicesimo turno del Campionato di Serie D femminile (sarebbe stata la prima giornata di ritorno) la Pallavolo Rossano Asd è chiamata ad un durissimo impegno contro una delle squadre accreditate alla vigilia come fra le più forti del torneo, la New Fides di Campo Calabro, presso la tensostruttura comunale “Antonella Repaci” di Via Campanile a Campo Calabro. 

Ancora una volta le giovanissime atlete bizantine hanno disputato un match gagliardo e determinato, giocando alla pari per gran parte della gara contro le più esperte avversarie, ma tutto questo non è bastato: dopo una estenuante cavalcata le gialloblù hanno dovuto cedere le armi alle locali pur uscendo a testa altissima dal confronto.

Il primo set inizia all’insegna dell’equilibrio, ma le bizantine sono concentrate e determinate e così chiudono il parziale sul 25-21. La seconda frazione parte anch’essa in modo equilibrato, e stavolta, nonostante tentativi di fuga da una parte e dall’altra, si va avanti punto a punto. Le locali nel finale si portano avanti e non si fermano più, chiudendo con i punti a loro favore.

Non vanno bene le cose nel terzo set: le locali si giocano il tutto per tutto e sorprendono le giovanissime locali portandosi subito a condurre. Ora le bizantine non riescono più a contrastare le esperte avversarie che, avendo intuito le difficoltà delle avversarie, colpiscono senza pietà vincendo.

Quarto parziale che dimostra che l’inerzia dell’incontro sembra essere mutato: il Campo Calabro si porta subito in vantaggio e, poi, nonostante Luigi Zangaro le provi davvero tutte, si chiude sul 25-19 per le reggine. Una vittoria sarebbe stata la ciliegina sulla torta di un campionato giocato alla pari contro quasi tutte le contendenti. 

Ma bisogna restare con i piedi per terra e pensare alla partita di Mercoledì prossimo contro una insidiosissima Pink Volley Lamezia, terza in classifica ed impegnata a consolidare la posizione per i playoff. Dal canto suo, per le ragazze rossanesi, la promozione dovrebbe essere raggiunta, anche se manca ancora il suggello della matematica: basta vincere una sola delle tre gare rimanenti. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia