5 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
2 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
1 ora fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
4 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
4 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
3 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
8 ore fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»
3 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
7 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
6 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento

Pallavolo Rossano significa "vittoria": quasi nei playoff, ma... manca la partita decisiva

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Udite udite: se il campionato finisse oggi, la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd sarebbe nei playoff! Grazie alla nettissima vittoria che documentiamo in queste righe ed alla contemporanea sconfitta per 3-0 della Asd Filadelfia Cup ai danni della vicecapolista Bar Ettore Pallavolo Jonica, il team bizantino balza prepotentemente al sesto posto, l’ultimo utile per giocarsi la promozione. 

La Pallavolo Rossano Asd asfalta la Sinapsy Volley Soverato nel recupero della quattordicesima giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie D Femminile in trasferta, al Palasport di Via Andrea Campagna a Sant’Andrea Apostolo dello Jonio (CZ). Come suggeriscono i parziali, è stato un dominio bizantino per tutta la durata della gara, conclusasi in meno di un’ora. Piena conferma dunque delle gialloblù dopo la vittoria antecedente alla pausa Pasquale contro la terza in graduatoria, la Pink Volo Lamezia. Si sono affrontate le due compagini più giovani del campionato. 

Già nel primo set le rossanesi partono con autorità e sicurezza: si va subito avanti. Il vantaggio si allarga progressivamente e non riesce a reagire la Sinapsys: le locali non riescono più a conquistare il cambio palla, e si chiude sul 25-14.

La seconda frazione inizia come la prima, con le gialloblù subito avanti. Ancora più flebile la reazione della Sinapsys ed il punteggio aumenta sempre di più. Stavolta set si chiude in maniera ancora più netta. Nel terzo parziale ancora una volta la Pallavolo Rossano prende il largo dall’ inizio e non si fermano più. Il finale è tutto bizantino: si chiude senza storia sul 25-4.

Una vittoria di fondamentale importanza nella difficilissima corsa ai playoff. La Sinapsy rimane ad un punto, mentre Rossano ora è a ventinove, ma non avrà il tempo di rifiatare in quanto nella prossima giornata si giocherà l’accesso ai playoff proprio contro la capolista Lory Volley Pizzo. Appuntamento a domenica primo maggio contro la capolista del torneo, ancora in campo avversaro, al Palasport di Via Nazionale a Pizzo. Ma ora è tempo di godersi questo bellissimo successo. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia