14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
15 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
21 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa
21 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
13 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
19 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
13 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
18 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
20 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1

Pallavolo Rossano significa "vittoria": quasi nei playoff, ma... manca la partita decisiva

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Udite udite: se il campionato finisse oggi, la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd sarebbe nei playoff! Grazie alla nettissima vittoria che documentiamo in queste righe ed alla contemporanea sconfitta per 3-0 della Asd Filadelfia Cup ai danni della vicecapolista Bar Ettore Pallavolo Jonica, il team bizantino balza prepotentemente al sesto posto, l’ultimo utile per giocarsi la promozione. 

La Pallavolo Rossano Asd asfalta la Sinapsy Volley Soverato nel recupero della quattordicesima giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie D Femminile in trasferta, al Palasport di Via Andrea Campagna a Sant’Andrea Apostolo dello Jonio (CZ). Come suggeriscono i parziali, è stato un dominio bizantino per tutta la durata della gara, conclusasi in meno di un’ora. Piena conferma dunque delle gialloblù dopo la vittoria antecedente alla pausa Pasquale contro la terza in graduatoria, la Pink Volo Lamezia. Si sono affrontate le due compagini più giovani del campionato. 

Già nel primo set le rossanesi partono con autorità e sicurezza: si va subito avanti. Il vantaggio si allarga progressivamente e non riesce a reagire la Sinapsys: le locali non riescono più a conquistare il cambio palla, e si chiude sul 25-14.

La seconda frazione inizia come la prima, con le gialloblù subito avanti. Ancora più flebile la reazione della Sinapsys ed il punteggio aumenta sempre di più. Stavolta set si chiude in maniera ancora più netta. Nel terzo parziale ancora una volta la Pallavolo Rossano prende il largo dall’ inizio e non si fermano più. Il finale è tutto bizantino: si chiude senza storia sul 25-4.

Una vittoria di fondamentale importanza nella difficilissima corsa ai playoff. La Sinapsy rimane ad un punto, mentre Rossano ora è a ventinove, ma non avrà il tempo di rifiatare in quanto nella prossima giornata si giocherà l’accesso ai playoff proprio contro la capolista Lory Volley Pizzo. Appuntamento a domenica primo maggio contro la capolista del torneo, ancora in campo avversaro, al Palasport di Via Nazionale a Pizzo. Ma ora è tempo di godersi questo bellissimo successo. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia